Rose: “Contro il City voglio una squadra coraggiosa”

Gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League domani sul neutro di Budapest: il Borussia sogna l’impresa contro il Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico tedesco Marco Rose incita i suoi alla vigilia del match: “Voglio una squadra coraggiosa”.

Marco Rose, allenatore del Borussia Moenchengladbach (foto Getty Images)

L’allenatore del Borussia Moenchengladbach ha parlato stamattina nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Manchester City, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

La gara di svolgerà alla “Puskas Arena” di Budapest, in Ungheria, per via delle restrizioni sanitarie in vigore in Germania.

Rose: “Pensiamo a Madrid”

“Sono entusiasta che i ragazzi giochino una partita come questa. Spero che stasera quando andranno a letto pensino a come si sono sentiti a Madrid quando ci siamo qualificati”, ha esordito l’allenatore della squadra rivelazione di questa edizione della Champions.

“Se c’è qualcosa che non piace al Manchester City è non è avere la palla. Quindi dobbiamo giocare con coraggio”, ha aggiunto.

Rose su Plea

Plea è un giocatore incredibilmente importante per noi quando è in forma al 100%, cosa che purtroppo non è accaduta ultimamente. Tuttavia ha già dimostrato di cosa è capace in Europa”.

Assenti Musel e Quizera

“Solo Müsel e Quizera non sono disponibili al momento. Per quanto riguarda gli altri, penso che tutti siano mentalmente freschi e pronti per la partita”.

I complimenti a Guardiola

Il tecnico tedesco, che ha annunciato nei giorni scorsi di aver firmato per il Borussia Dortmund a partire dalla prossima stagione, ha speso parole di elogio nei confronti del collega Pep Guardiola. “Per anno ha plasmato squadre, formato calcio, assolutamente di livello mondiale. È divertente vedere le sue squadre giocare”.

Kramer: “City grande favorito”

Christoph Kramer, 30 anni, centrocampista del Gladbach (foto Getty Images)

Alla vigilia dell’importante appuntamento, ha parlato anche il centrocampista Christoph Kramer.

“Inutile dire che il Manchester City è il grande favorito. Al momento, potrebbe essere la migliore squadra al mondo. Ma abbiamo dimostrato di essere molto bravi contro le grandi squadre, come contro Bayern, RB Leipzig, Borussia Dortmund, Real Madrid, Inter… Affronteremo anche il Manchester City e vedremo cosa succederà”.

LEGGI ANCHE —> Ufficiale, Rose allenerà il Borussia Dortmund dalla prossima stagione

LEGGI ANCHE —> Borussia M’Gladbach, tifosi contro Rose: “Cacciate il maiale”