Ballardini: “Abbiamo voglia di confrontarci con i migliori”

Test probante per il Genoa che domani farà visita alla capolista Inter a San Siro per la 24esima giornata del campionato di Serie A. Davide Ballardini alla vigilia del match: “Abbiamo voglia di confrontarci con i migliori”.

Davide Ballardini, allenatore del Genoa (foto Getty Images)

Trasferta molto difficile per il Genoa, atteso domani a San Siro dalla capolista Inter. Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato alle 15.

I rossoblù stanno attraversando un buon momento (sette risultati utili in campionato) ma la prima della classe ha dimostrato nelle ultime settimane tutta la sua forza, soprattutto nelle partite disputate al “Meazza”.

Ecco le parole del tecnico del Genoa Davide Ballardini nella conferenza stampa di presentazione del match.

Ballardini “L’Inter è la più forte di tutte”

«Servirà un Genoa in salute, con personalità e nella piena consapevolezza dei propri mezzi contro la squadra che reputo la più forte del campionato. Siamo contenti del nostro percorso ma servirà fare lo stesso anche da domani in avanti».

Ballardini: “Abbiamo voglia di confrontarci con i migliori”

«Domani giocheremo contro i più bravi. L’Inter è un grande banco di prova per il Genoa, hanno un grande spessore fisico e tecnico. Abbiamo grande voglia di confrontarci a San Siro, sarà importante fare una bella prestazione: siamo convinti che se ce la facciamo può arrivare un premio per noi».

Mercoledì c’è il derby

«Impegni ravvicinati? Ora pensiamo alla partita con l’Inter. Sappiamo che mercoledì c’è il derby ma pensiamo a una gara alla volta. Faremo delle valutazioni legate non tanto alle diffide ma ad altri aspetti».

La gara di andata

Nella gara di andata, disputata lo scorso 24 ottobre a Marassi, i nerazzurri si imposero 2-0 grazie ai gol messi a segno da Romelu Lukaku e Danilo D’Ambrosio nel secondo tempo. Allora sulla panchina del Genoa c’era Maran, poi sostituito da Ballardini.

L’elenco dei convocati di Ballardini

La classifica di Serie A

 

LEGGI ANCHE —> Lautaro Martinez: “Se vinciamo mi tatuo lo scudetto”