Reggina, oggi c’è la Spal: tra i convocati un’assenza imprevista

Spal-Reggina alle 14: per gli amaranto di Baroni tante opzioni in attacco, ma una defezione tra i pilastri della squadra

Gianluca Di Chiara (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Gianluca Di Chiara (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

 

Quelle che erano state anticipazioni rese da Marco Baroni in conferenza stampa si sono tramutate nella concreta necessità di dover fare a meno di un calciatore fondamentale nello scacchiere amaranto: Gianluca Di Chiara. E’ questa la novità in vista di Spal-Reggina, in programma oggi alle 14. Di Chiara è diventato un pilastro della squadra con ruoli da “quinto” di difesa o di centrocampo, da assist-man per le punte e da costruttore di gioco in supporto a Crisetig, Crimi e compagni. Il suo mancino tagliente ha creato spesso difficoltà per gli avversari, ma contro la Spal Baroni ne dovrà fare a meno.

Tante, invece, le opzioni in attacco per la Reggina con il tecnico che finalmente ha l’imbarazzo della scelta: tra Bellomo, Denis, Edera, Ménez, Montalto e Okwonkwo le soluzioni sono davvero tantissime. Corsa, potenza, velocità, qualità, genialità: ci sono tutti i numeri per impensierire la Spal. E occhio a Folorunsho, attaccante aggiunto e vero leader in questo momento della Reggina: anche la serie A ha messo gli occhi addosso al calciatore di proprietà del Napoli.

Spal-Reggina, convocati amaranto

Nell’elenco manca un altro calciatore, Petrelli, che non si è ancora ripreso da una distorsione alla caviglia. Kingsley è costretto a dare forfait per un problema muscolare che lo ha fermato durante la settimana. Out anche Gasparetto e Rossi che sono, però, fuori dal progetto tecnico di Baroni.

Portieri: Guarna, Nicolas, Plizzari.

Difensori: Cionek, Dalle Mura, Delprato, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Stavropoulos.

Centrocampisti: Bianchi, Chierico, Crimi, Crisetig, Folorunsho, Micovschi, Rivas.

Attaccanti: Bellomo, Denis, Edera, Ménez, Montalto, Okwonkwo.