Ballardini: “Sconfitti dalla squadra più forte di tutte”

Si interrompe a San Siro la striscia di sette risultati utili consecutivi del Genoa: l’Inter ha battuto i rossoblù 3-0. Le parole di mister Davide Ballardini a fine match: “Sconfitti dalla squadra più forte di tutte”.

Davide Ballardini, allenatore del Genoa (foto Getty Images)

La striscia positiva del Genoa – sette partite senza sconfitte – si ferma a San Siro. La capolista Inter batte i rossoblù 3-0: a segno Lukaku dopo soli 32 secondi, Darmian e Sanchez nella ripresa.

Le dichiarazioni rilasciate del mister genoano a fine partita ai microfoni di Sky Sport.

Ballardini: “L’Inter è la più forte”

Il primo tempo ce lo siamo giocato creando anche qualche situazione pericolosa. Nel secondo tempo siamo stati poco ordinati e potevamo giocare un po’ meglio soprattutto nella gestione del pallone. L’Inter è la più forte fra le forti, credo sia nettamente favorita per lo scudetto. Non avendo altri impegni possono prestare tutta la loro attenzione al campionato, le rivali non se lo possono permettere”.

Le scelte

“Noi abbiamo tante partite in pochi giorni, ovviamente sono state fatte delle valutazioni in funzione delle diffide e di chi soffre gli impegni ravvicinati. Abbiamo preso in considerazione questi aspetti. Ho fatto queste scelte perché i dati me lo hanno suggerito anche perché se si sceglie a priori di far riposare un calciatore in vista di un’altra partita non è detto che sia una soluzione azzeccata”.

Ballardini: “Molti giocatori non reggono due partite in tre giorni”

“La rotazione è stata dettata dalla necessità. Molti giocatori non reggono due partite in tre giorni e altri sono a rischio squalifica. Premesso ciò, indubbiamente la squadra poteva esprimersi in maniera diversa, migliore”, ha concluso l’allenatore del Genoa.

LEGGI ANCHE —> Conte sente profumo di scudetto: “Il lavoro sta pagando”

LEGGI ANCHE —> Inter-Genoa 3-0 | Tabellino | Cronaca | Pagelle | Highlights