Cagliari, vittoria e sorpasso al Toro. Semplici: “Grande carattere”

Ecco le parole di mister Leonardo Semplici al termini di Cagliari-Bologna 1-0: decide Rugani al 19′, punti pesantissimi in chiave salvezza per i sardi

Mister Leonardo Semplici (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Mister Leonardo Semplici (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

 

A Cagliari è cambiato tutto: seconda vittoria consecutiva dopo mesi di apnea, sfortuna, punti persi al 90′ e sconfitte. Leonardo Semplici, tecnico appena subentrato a Di Francesco in panchina, sembra essere riuscito a scuotere un gruppo che ha grosse individualità dal punto di vista tecnico: due partite, sei punti, zero gol subiti e tre realizzati. Questa sera contro il Bologna decide Rugani, che torna al gol in serie A dopo due anni da quel Juve-Parma 3-3 del 2 febbraio 2019. Il Cagliari sorpassa così a quota 21 punti il Torino in attesa dei recuperi dei granata contro Sassuolo e Lazio.

Semplici a Skysport: “Quando sono trovato qua ho trovato un gruppo di ragazzi che aveva delle difficoltà sotto l’aspetto morale. Oggi c’è stata la conferma del lavoro fatto dal nostro staff. Sto conoscendo degli uomini che hanno un carattere importante e che hanno voglia di togliersi da questa situazione. È una vittoria voluta e meritata”.

Aggiunge poi Semplici: “Bisogna continuare a giocare con questo carattere. Nel primo tempo abbiamo giocato discretamente, siamo partiti in maniera propositiva e aggressiva. Abbiamo cercato di non concedere situazioni di gioco al BolognaNel secondo tempo, invece, c’è stata un po’ di timore e un po’ di fatica ma non abbiamo concesso occasioni al Bologna. Questi ragazzi hanno grandi valori morali e da questi ripartiremo“.

Leggi anche >   Cagliari-Bologna 1-0: decide Rugani. Tabellino, highlights e pagelle