Serie A

Roma, Fonseca: “Grande spirito di squadra”

La Roma vince al Franchi all’ultimo tuffo grazie ad un gol di Diawara inizialmente annullato per offside e poi convalidato dal VAR. Fonseca ai microfoni di Sky Sport commenta la prestazione dei suoi: “Grande spirito di squadra”

Fonseca è soddisfatto della reazione dei suoi (by Getty Images)

Una vittoria con finale thrilling…quanto pesa? E’ stata una partita difficile, ma penso che abbiamo meritato, specie per quanto fatto nel secondo tempo. Più in generale abbiamo disputato una partita molto attenta dietro, il reparto difensivo ha tenuto, con sicurezza. Abbiamo avuto molte occasioni, è stato davvero molto importante vincere stasera.

Parliamo di Diawara, un giocatore che lei aveva già elogiato dopo il turno di Europa League, quanto è stato importante il suo rientro in squadra dopo tanto tempo? Sì, è vero, Diawara è stato molto tempo fermo e quando l’ho impiegato in Europa League ha fatto molto bene. Anche oggi ha fatto una grandissima partita, al di là del gol segnato. Sono soddisfatto perché è una soluzione in più su cui posso contare in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina-Roma 1-2: tabellini, classifica ed highlights

Questa vittoria quanto conta? Dopo la sconfitta con il Milan, vi dà un po’ di serenità? E’ stato importante reagire alla sconfitta contro il Milan. Se ci dà serenità è difficile dirlo, ma certamente mi è piaciuta molto la reazione, con un atteggiamento che dimostra grande spirito di squadra.

Perché con le grandi la Roma fatica? Sembra un problema di approccio mentale, che idea si è fatto? E’ vero che abbiamo fallito le partite con le grandi. In certe gare abbiamo anche fatto bene, ma sbagliamo sempre qualcosa, qualche dettaglio importante. Non posso negarlo, la squadra accusa questo livello di confronti, dobbiamo lavorare in questo senso.

Sull’infortunio di Veretout cosa ci può dire? E con Pedro, prima dell’inizio della partita, cosa vi siete detti? Una normale conversazione, parlavamo di tattica, dei dettagli, di come lui è entrato la scorsa volta in campo, nulla di particolare, normali conversazioni fra allenatore e giocatore. Veretout penso abbia sofferto un problema muscolare, ma dobbiamo attendere gli esami strumentali di domani. Quindi valuteremo.

 

 

Marco Bosco

Published by
Marco Bosco

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago