Il team principal della scuderia italo-svizzera ha contratto il virus in questi giorni. Frederic Vasseur, per fortuna, non era partito alla volta di Sakhir per i test e i preparativi della prima gara del Mondiale 2021.
Un anno dopo i primi casi, riscontrati proprio alla vigilia della stagione che sarebbe stata totalmente falcidiata e rivoluzionata, la Formula 1 torna a fare i conti con il Covid-19. Questa volta, però, a fronteggiare l’insidia data dal virus è Frederic Vasseur. Il team principal della Alfa Romeo Racing, infatti, è risultato positivo al coronavirus in queste ore e dovrà dunque restare in isolamento per almeno due settimane. Si tratta di un duro colpo per la scuderia italo-svizzera, che dunque perde il proprio punto di riferimento nel paddock per i prossimi giorni.
Per fortuna, non era ancora stata avviata la macchina organizzativa in casa Alfa Romeo per i primi test in programma a Sakhir. E sempre sul circuito del Bahrain, il prossimo 28 marzo, si correrà la prima gara del campionato del mondo 2021. Dunque, con ogni probabilità, Frederic Vasseur non sarà nel paddock e al muretto della scuderia di Hinwil anche per la gara di esordio della nuova stagione. La comunicazione della positività al Covid-19 del team principal è stata data dalla stessa Alfa Romeo, con una nota ufficiale circolata nel pomeriggio.
Leggi anche -> Ferrari, su il velo: parlano Leclerc, Sainz e Binotto
“Alfa Romeo Racing Orlen comunica – si legge nella nota ufficiale – che il team principal Frederic Vasseur non prenderà parte ai test che si svolgeranno in Bahrain tra il 12 e il 14 marzo. Nel corso del consueto ciclo di tamponi, Vasseur è risultato positivo e in accordo con i protocolli previsti dalle autorità francesi, si è messo immediatamente in isolamento a casa. Un secondo test, effettuato due giorni dopo, ha fornito un esito negativo. Il dottor Vasseur non ha manifestato alcun sintomo e appare in buone condizioni di salute“.
Leggi anche -> Grosjean pronto a correre: “La Formula 1 mi ha stufato”
Nel prosieguo del comunicato che, nell’interesse dello stesso Frederic Vasseur e di chiunque frequenterà il paddock di Sakhir, si farà fede al primo tampone. Motivo per cui il team principal della Alfa Romeo Racing non partirà alla volta del Bahrain nonostante il secondo test abbia dato esito negativo. “Frederic Vasseur sarà totalmente operativo e connesso al garage per tutta la durate dei test – si legge nella nota – . Non ci sarà alcun team principal incaricato al suo posto, pertanto le operazioni si svolgeranno com’era stato previsto durante questa settimana“.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…