Calciomercato

Genoa, Destro a caccia di un gol per presente e futuro

Mattia Destro è rinato nel Genoa e adesso vuole tornare al gol per raggiungere la doppia cifra, la prossima rete sarà fondamentale per il suo futuro.

L’attaccante del Genoa, Mattia Destro (Credits: Getty Images)

Sabato l’attaccante rossoblu compirà 30 anni e potrebbe farsi un doppio regalo. Venerdì sera il suo Genoa giocherà contro il Parma e lui dovrebbe tornare in campo dall’inizio dopo aver saltato la gara con l’Udinese per squalifica. Mattia Destro è pronto a riprendersi la maglia da titolare e sogna un gol che potrebbe rappresentare la base del suo futuro.

Genoa, Destro e il gol per il rinnovo

Il centravanti rossoblu, rimasto tra tanto scetticismo, è oggi il capocannoniere della squadra con 9 centri in campionato. Il Genoa ha creduto in lui e lui ha creduto nel Grifone tanto che in estate ha deciso di rimanere decurtandosi lo stipendio di circa la metà. Oggi il giocatore pesa sulle casse del club per “soli” 500 mila euro. Nell’accordo è previsto anche il rinnovo automatico del contratto al decimo gol. Così, se venerdì dovesse segnare, Destro si assicurerebbe un futuro in rossoblu, oltre a tornare in doppia cifra come non gli succede da ben quattro anni.

La rete manca a Destro dal 31 gennaio quando con la sua doppietta stese il Crotone allo Scida e regalò un pezzo significativo di salvezza a Ballardini. Da quel giorno nessun gol, ma la solita grinta e corsa ad aiutare i compagni anche in fase difensiva. E’ questo che piace del nuovo Destro, un bomber infaticabile che corre dietro a tutti gli avversari per portare quel primo pressing fondamentale nell’economia del gioco rossoblu. Ora è il momento di tornare anche al gol, sono cinque le partite senza poter esultare, tante per chi dal 7 dicembre a fine gennaio si era scatenato.

La rete potrebbe non servire solo per il futuro, nelle prossime ore Mancini farà le sue scelte per le prossime gare della Nazionale. Il CT deve ancora trovare il suo bomber per gli Europei, Belotti e Immobile non stanno vivendo periodi troppo felici e così le porte sono aperte, magari anche per Mattia Destro che cerca un regalo per il suo trentesimo compleanno.

Matteo Oneto

Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago