Calciomercato Benevento, tris di rinnovi in arrivo per Inzaghi

La vittoria contro la Juventus aiuta il Benevento a guardare al futuro con il sorriso e già si ragiona sulla prossima stagione.

Benevento rinnovi
Nicolas Viola centrocampista del Benevento (Credits: Getty Images)

L’impresa di ieri sta facendo il giro del mondo. Affossare la Juve allo Stadium è qualcosa di eroico e così il gol di Gaich viene esaltato in buona parte del pianeta, dall’ Argentina patria del bomber delle Streghe all’Inghilterra che definisce scioccante il ko bianconero. La gioia è tanta in Campania oggi anche perché i tre punti, e questo interessa meno alla stampa mondiale ma molto di più ad Inzaghi, sono arrivati al termine di una giornata che rischia di essere spartiacque per la zona retrocessione. Le sconfitte di Cagliari e Torino portano infatti il Benevento a otto punti di distanza dal terzultimo posto.

Il Benevento pensa al futuro e al calciomercato

Un’impresa voluta e cercata che arriva al termine di un lungo periodo di buio con undici gare senza vittoria, due mesi e mezzo senza esultare e con la paura che la Serie B potesse diventare nuovamente un pericolo reale dopo l’ottimo girone di andata. Ora però è tornato il sereno e in casa Benevento si sta già pensando al futuro.

Secondo tuttomercatoweb la società campana è pronta ad un tris di rinnovi di contratto. Tanti sono i giocatori in scadenza a fine stagione, tra loro presto arriverà il prolungamento per Tuia, Hetemaj e Viola. Il trentenne centrale è il secondo difensore più utilizzato da Inzaghi in questa stagione, dopo Glik, con 22 presenze. Il secondo è il veterano su cui puoi sempre contare, che gioca ovunque e lo fa con buone prestazioni. I numeri lo dimostrano con ben 23 presenze in questa Serie A per Hetemaj. Diversa la situazione di Viola, sulla sua classe il Benevento puntava per dare qualità al centrocampo anche nella massima serie. Purtroppo gli infortuni lo hanno frenato, ma il 2021 è iniziato con tane buone notizie. Dieci presenze, e due gol che gli faranno meritare il rinnovo in una piazza a cui è molto legato. La vittoria con al Juventus è già il passato, e alcuni degli eroi dello Stadium saranno ricompensati già nelle prossime settimane.