Dieci anni nei citizens e poi l’addio, questa sera Aguero ha ufficializzato che lascerà il club e la società è pronto ad onorarlo.
L’era Aguero al Manchester City è finita, lo stesso calciatore sui suoi social ha pubblicato una lunga lettera per ufficializzare che a fine stagione, quando scadrà il suo contratto, lascerà la squadra. Una lunga epopea fatta di gol e successi e poi “il ciclo che finisce” come scrive proprio il Kun. “Dieci stagioni con risultati importanti, durante le quali sono riuscito a diventare il miglior marcatore della storia di questo club e a stringere un legame inscindibile con tutti coloro che amano questo club, persone che saranno sempre nel mio cuore”.
— Sergio Kun Aguero (@aguerosergiokun) March 29, 2021
Il Manchester City saluta Aguero
Pochi minuti dopo arriva anche la nota del Manchester City: “”Daremo un addio affettuoso ed emozionante al leggendario attaccante Sergio Aguero quando il suo contratto scadrà questa estate. Apprezzato dai fan del City e un’icona globale del calcio, Aguero è uno dei calciatori più decorati che abbia mai indossato la nostra maglia”. Un addio commosso per chi ha fatto la storia.
E nessuno se lo dimenticherà perché come annuncia il presidente Al Mubarak “La sua leggenda rimarrà per sempre indelebile tra coloro che amano la nostra maglia. Non è ancora il momento delle parole o dei discorsi d’addio, c’è ancora molto da fare prima di salutarsi. Nel frattempo è un onore per me annunciare la costruzione di una statua per Aguero insieme a quelle già in costruzione per David Silva e Kompany”. La società si sta già muovendo per dedicargli un grande festa nell’ultimo match della sua carriera al City, quello contro l’Everton.
It’s going to be emotional… ?
? #ManCity | https://t.co/axa0klD5rehttps://t.co/4COpSpmz7a
— Manchester City (@ManCity) March 29, 2021
Quale futuro per Aguero?
A 33 anni la carriera del Kun però sembra non essere finito. La sua classe, il suo senso del gol, può fare comodo ancora a molti, e molti si stanno sfidando per acquistare l’attaccante argentino a parametro zero. La prima squadra della lista è il Barcellona che vorrebbe formare insieme a Messi una coppia albiceleste dell’altissimo spessore tecnico. Gli ultimi rumors parlano anche di un possibile futuro in Italia. Ci starebbero infatti pensando sia la Juventus, sempre a caccia di un bomber, e l’Inter che da due stagioni sta cercando un vice Lukaku.
⭐️ SIMPLY THE BEST ⭐️
? #ManCity | https://t.co/axa0klD5re pic.twitter.com/InZHHD2yVO
— Manchester City (@ManCity) March 29, 2021