Chievo-Spal | Diretta streaming | Dove vederla

Stasera alle 19.00 si gioca Chievo-Spal, per la trentunesima giornata di Serie BKT. La gara è importante anche per la grande novità che vi sarà presentata. Ecco dove vederla.

Chievo-Spal
Oggi ci sarà il VAR, ma solo offline – inizia la sperimentazione anche per la serie cadetta

La grande novità, arriva il VAR

Il Var torna ad affacciarsi in Serie B, anche se solo off-line. La Lega B, infatti, ha ufficializzato l’avvio dell’addestramento degli arbitri in Sala Var per ChievoSpal, gara di stasera. Proseguirà poi con la medesima modalità anche in Reggiana-Brescia del turno di Pasquetta, ma in entrambi i casi non ci sarà contatto con il Direttore di gara in campo: l’addestramento si pone l’obiettivo di utilizzare il Var a pieno regime dalla prossima stagione di Serie B.

La nota ufficiale della Lega

ChievoVerona-Spal di venerdì 2 aprile è la gara che di fatto riaprirà il percorso per la formazione arbitrale off-line del Var, con l’obiettivo ribadito nel penultimo Consiglio direttivo della Lega B dall’Aia, di arrivare a fine stagione con tutto il corpo pronto per utilizzare la tecnologia in campo anche in Serie BKT. Un utilizzo previsto, per il terzo anno, dai playoff/playout e che entrerebbe strutturalmente a regime dalla prima giornata della prossima stagione 2021/2022. Stabilita anche la gara con il Var offline del turno di Pasquetta, la 32a giornata: si tratta di Reggiana-Brescia prevista al Città del tricolore alle ore 17. In entrambi i casi, sia a Reggio che a Verona, allo scopo di formare il maggior numero di arbitri, ci sarà un doppio Var, uno nella sala apposita all’interno dello stadio e un secondo in una postazione esterna opportunamente allestita. L’offline prevede unicamente l’addestramento degli arbitri presenti in Sala Var e nella postazione esterna, non l’interlocuzione diretta con il direttore di gara presente in campo“.

Come arrivano le squadre al match

QUI CHIEVO – La squadra ha senz’altro vissuto momenti migliori: non vince da un mese, due pareggi nelle ultime quattro partite, nelle ultime otto gare il bilancio è ancora peggiore: un successo, due pareggi e ben cinque sconfitte. Tuttavia la formazione di Aglietti sta riuscendo per il momento a mantenere la preziosa ottava posizione che garantisce l’accesso ai playoff. Quello di stasera è a tutti gli effetti, uno scontro diretto da non fallire per tenere a bada possibili inseguitori che potrebbero soffiare ai veneti lo slot per i playoff. Torna disponibile Rigione dopo la squalifica, dovrebbero essere recuperati i vari Fabbro, De Luca, Di Gaudio e Vaisanen.

QUI SPAL – Come sempre accade, alla fine è l’allenatore a pagare per tutti. La SPAL ha dato il benservito a Marino e la vittoria preziosa nell’ultimo turno contro il Cittadella, in occasione dell’esordio del subentrato Rastelli, è stata linfa vitale per gli estensi, che hanno scavalcato proprio gli avversari di oggi. Tornano a disposizione Vicari e Di Francesco, rientra anche Strefezza dopo il turno di squalifica.

Chievo-Spal, diretta streaming, dove vederla

La partita Chievo–Spal sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma streaming DAZN Italia. Sfida visibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go visibile su pc, smartphone e tablet. La partita sarà disponibile alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.

Anche sport.meteoweek.com seguirà la partita con diretta testuale, qui.