Luca Percassi ha fatto chiarezza riguardo il futuro di Muriel e le voci di mercato che lo vedrebbero in trasferimento all’Inter a fine della stagione. Ecco quali sono le intenzioni dell’Atalanta per il terzo marcatore della Serie A.
Negli ultimi giorni, Luis Muriel è un nome che è stato accostato più volte all’Inter. Nell’Atalanta, dove è arrivato a luglio 2019, ha infatti dimostrato di saper giocare bene sia con un giocatore fisico come Zapata, ma anche con calciatori più tecnici, come ad esempio Ilicic o Malinovskyi.
Questo significherebbe che, nella squadra di Antonio Conte, sarebbe potenzialmente in grado di rivestire sia il ruolo di vice-Lukaku, che quello di vice-Lautaro. Inoltre, la creatività e la capacità di Muriel di giocare fra le linee darebbero all’Inter quell’imprevedibilità che in questa stagione sta mancando alla squadra.
A tal riguardo, è intervenuto il CEO dell’Atalanta, Luca Percassi, che ha spiegato: “Muriel è un talento straordinario e ce lo teniamo ben stretto, è maturato molto. L’obiettivo per la prossima stagione è senz’altro quello di potenziare l’organico e la squadra per essere sempre più competitivi“.
Muriel ha un valore di mercato stimato in soli 26 milioni di euro. Pochissimo, se si pensa che ha l’invidiabile media di un gol ogni 56 minuti di gioco, a cui si avvicina solo Lewandowski, che segna una rete ogni 60 minuti. Il suo contratto è in scadenza a luglio 2024, ma per il momento l’Atalanta non ha ancora parlato di estensione.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…