Pallanuoto, due italiane volano alle Final Eight di Champions League

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:52
0

Dal 3 al 5 giugno si giocheranno le Final Eight della Champions League di pallanuoto, ci saranno anche Brescia e Pro Recco a lottare per il trono d’Europa.

Pallanuoto
Uno scatto dalla sfida tra Pro Recco e Spandau (Fonte foto: Pagina Facebook ufficiale Pro Recco Waterpolo)

Dopo mesi di battaglie in vasca, sta per arrivare il momento della verità per la Champions League di pallanuoto. Dal 3 al 5 giugno a Belgrado si giocheranno le Final Eight con due italiane che sono riuscite a staccare il pass. La prima è la Pro Recco, il club più titolato del mondo, arriva all’evento finale forte di dieci vittorie su dieci e, come sempre, con i gradi di favorita. Aver passato il girone A da capolista fa in modo che la prima gara delle finali sarà in discesa per i liguri che affronteranno l’Hannover.

Insieme ai recchelini nella vasca di Belgrado ci sarà anche l’AN Brescia che però già ai quarto avrà una montagna da scalare. La squadra di Bovo affronterà ai quarti lo Jug, gigante della pallanuoto europea. Le altre due sfide saranno Olympiakos-Barceloneta e Ferencvaros-Marsiglia, tutte le gare sono “secche”, quindi chi vince va in semifinale, mentre chi perde esce di scena. La Champions League aveva accolto anche un terza italiana, Ortigia che però è stata eliminata visto che ha concluso il girone A con 4 punti, all’ultimo posto. I siciliani erano alla prima partecipazione e quindi hanno già scritto una piccola pagina di storia.

Risultati, classifiche, programma Champions League pallanuoto

Di seguito i risultati delle gare giocate durante la settimana, le classifiche e gli accoppiamenti per i quarti di finale della Champions League di pallanuoto.

Girone A: Spandau-Pro Recco 7-10, Jug-Olympiacos 11-11, Ortigia-Marsiglia 7-10; Ortigia-Jug 9-11, Marsiglia-Spandau 8-5, Pro Recco-Olympiacos 13-6; Ortigia-Spandau 8-8, Olympiacos-Marsiglia 11-7, Barceloneta-Ferencvaros 7-8.
Classifica: Pro Recco 30; Jug 19; Olympiacos 14; Marsiglia 13; Spandau 6; Ortigia 4.

Girone B: Ferencvaros -Hannover 13-9, Jadran Herceg Novi -Dinamo Tbilisi 10-13, Barceloneta -Brescia 10-9; Dinamo Tbilisi-Hannover 6-7, Brescia-Jadran Herceg Novi 6-7, Barceloneta-Ferencvaros 7-8; Barceloneta-Jadran Herceg Novi 13-11, Ferencvaros-Dinamo Tbilisi 15-11, Hannover-Brescia 10-18.
Classifica: Ferencvaros, Barceloneta 24; Brescia 21; Hannover 9; Dinamo Tbilisi, Jadran Herceg Novi 6.

Final Eight (3-5 giugno): quarti di finale Pro Recco-Hannover, Ferencvaros-Marsiglia, Barceloneta-Olympiacos, Jug-Brescia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here