Il City Guardiola batte il Tottenham e vince la Coppa di Lega. Fanno festa i Citizens grazie ad un gol di Laporte: record di trofei per Guardiola.
Il Manchester City ha già dato il suo addio a Sergio Aguero, ma continua comunque a vincere e convincere. Il gruppo allenato da Pep Guardiola ha vinto la quarta Carabao Cup di fila (per intenderci si tratta della classica Coppa di Lega), l’ottava della storia del club.
Si tratta per Guardiola del nono trofeo dopo la quinta stagione sulla panchina dei Citizens. Il City sta giocando un’ottima annata: il campionato si è quasi concluso e vinto ed è prossimo alla semifinale contro il Paris Saint-Germain. Il Manchester City ha battuto il Tottenham che, dopo aver esonerato Mourinho, non riesce nell’impresa di conquistare la Carabao Cup. L’ultima la vinse durante la stagione 2007/2008.
Ryan Mason, attuale tecnico del Tottenham, sfida un allenatore molto esperto che sta sulla panchina del City ormai da tante stagioni. Vincono la partita i Citizens grazie a Laporte che segna dopo un calcio d’angolo battuto da De Bruyne. È sufficiente questa rete al City per la conquista della Coppa di Lega. Grande entusiasmo per i tifosi (circa 8mila) presenti al Wembley Stadium per vedere da vicino i propri beniamini.
Si tratta del trofeo numero 30 per Pep Guardiola che vince la quarta Coppa di Lega con il Manchester City. Adesso la squadra punta con decisione al triplete (conquista di campionato, Coppa di Lega e Champions League): tutto è ancora in gioco e i Citizens adesso ci credono.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…