Una giornata storica per il Como che battendo l’Alessandria vola in Serie B con un turno d’anticipo. Vinto il Girone A della Lega Pro.
C’era da battere l’Alessandria di mister Moreno Longo che alla vigilia del match aveva un solo punto di ritardo e puntava al sorpasso proprio al fotofinish. Invece i comaschi con una doppietta nel primo tempo di Gabrielloni hanno chiuso il discorso regalando ai tifosi il ritorno in Serie B che mancava dal 2016.
“È il giorno più bello della mia vita”, ha commentato a caldo l’allenatore dei lombardi che da giocatore è stato anche capitano della squadra della sua città: “Una vittoria meritata per quanto fatto in stagione dai miei ragazzi. Siamo felici di aver regalato una soddisfazione così grande ai nostri tifosi”.
“Si tratta di un club che rappresenta una storia gloriosa nel calcio italiano – le parole del presidente della Lega Pro Ghirelli – il Como con i suoi valori ha onorato la Serie C. Già da ora auguro alla squadra il meglio per il prossimo campionato di B”.
Festa grande in città. Le limitazioni anti Covid non hanno infatti scoraggiato i tifosi del Como che hanno invaso le strade ritrovandosi tutti assieme dopo molto tempo a dire grazie ai calciatori e a tutti lo staff tecnico. Troppo forte la voglia di festeggiare il ritorno nella serie cadetta dopo cinque anni di assenza!
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…