Allo stadio Diego Armando Maradona termina 1-1 tra Napoli e Cagliari, con i gol di Osimhen e Nandez.
Allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli parte forte contro il Cagliari e si porta in vantaggio al 14’ con Osimhen che approfitta di un assist al bacio di Insigne e insacca alle spalle di Cragno. I rossoblù non mollano e prima della fine del primo tempo colpiscono un palo con Zappa da ottima posizione e devono fare i conti con un super Meret in due occasioni.
Leggi anche: Cagliari, Semplici: “Napoli in grande forma, ma noi vogliamo la salvezza”
Leggi anche: Zola esalta Gattuso: “Lavoro di altissima qualità, il Napoli gioca alla grande”
Nella ripresa anche il Napoli si iscrive al tabellino dei pali con Demme che da fuori area lascia partire una bomba col destro che si stampa sulla traversa. Gli azzurri non chiudono la partita e nei minuti finali il Cagliari ci prova, ma trova sulla sua strada ancora un Meret in grande spolvero. Al 94’ i rossoblù esplodono di gioia con Nandez che riesce a trovare un pareggio incredibile.
Marcatori: 14′ Osimhen (N), 90’+4 Nandez (C)
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz (81′ Bakayoko); Lozano (67′ Politano), Zielinski (81′ Elmas), Insigne; Osimhen (75′ Mertens). All.: Gattuso.
Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Ceppitelli (76′ Simeone), Godin, Carboni; Zappa (81′ Calabresi), Duncan, Deiola (70′ Asamoah), Nandez, Lykogiannis (81′ Cerri); Nainggolan; Pavoletti All.: Semplici.
Ammoniti: Godin (C), Deiola (C), Demme (N)
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Zappa, Duncan, Deiola, Nandez, Lykogiannis; Nainggolan; Pavoletti All.: Semplici.
Quella di oggi tra Napoli e Cagliari sarà la sfida numero 35 tra le due squadre in Serie A in terra partenopea. Il bilancio è tutto a favore degli azzurri con 20 vittorie, 9 pareggi e solo 5 successi dei sardi. I rossoblù hanno però trionfato nell’ultima trasferta napoletano: 1-0 nel settembre 2019 con gol di Castro, quando sulla panchina del Napoli sedeva Carlo Ancelotti.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…