Il Genoa è in salvo, festa grande: Criscito intervista Shomurodov VIDEO

La vittoria di Bologna ha decretato per il Genoa la salvezza con due giornate d’anticipo. Ballardini è riuscito nell’impresa di regalare ai liguri un’altra stagione nella massima serie dopo aver rischiato di rimanere impelagati nella lotta per non retrocedere.

Genoa
La festa dei calciatori a salvezza raggiunta – foto twitter Genoa CFC

Negli spogliatori del Dell’Ara, al termine dell’incontro, è esplosa la festa dei genoani e si è consumato un simpatico siparietto: il capitano Criscito ha vestito i panni del giornalista intervistando la rivelazione dell’anno, insieme a Scamacca, Shomurodov.

Una salvezza meritata quella dei rossoblù con gran parte delle lodi che devono però necessariamente andare al tecnico Ballardini capace di tirare fuori il meglio da ogni singolo calciatore.

Su tutti, senz’altro, c’è la ritrovata vena realizzativa di Mattia Destro tornato ai fasti dei tempi che sembravano per lui ormai andati. L’ex enfant prodige, dopo essersi smarrito a lungo, è stato decisivo in diverse circostanze, andando in doppia cifra (11 gol) e aiutando i compagni di reparto più giovani.

Mancano ora altre due partite al termine del campionato e l’obiettivo dei genoani è quello di chiudere in maniera dignitosa la stagione. Nel prossimo fine settimana, in Liguria, arriva l’Atalanta di Gasperini, una sfida affascinante che i rossoblù potranno affrontare con la massima tranquillità. Per Ballardini ci sarà anche la possibilità di far giocare i calciatori meno impegnati e magari provare qualche variante tattica che potrebbe tornare utile a partire dal prossimo Settembre.