Wimbledon: Berrettini insuperabile sull’erba , battuto Pella

Dopo la vittoria al Queens Matteo Berrettini batte Pella, numero 59, 6-4 3-6 6-4 6-0. Nel prossimo turno affronterà il vincente tra Barrere e Van de Zandschulp

Wimbledon Berrettini Pella
Berrettini insuperabile sull’erba , battuto Pella Credit Foto Getty Images

Match sulla carta semplice ma che si è rivelato una spina nel fianco per Matteo Berrettini contro Guido Pella,  ex numero 20 al mondo, ora 59 a causa di una serie di infortuni che gli avevano fatto meditare il ritiro. L’argentino ha messo in difficoltà l’italiano nei primi tre set per poi calare di prestazione nel quarto e decisivo parziale.

Leggi anche -> Serbia Open: Berrettini trionfa contro Karatsev

La partita

Berrettini parte bene, supportato dal pubblico inglese dopo la vittoria al Queens. Il primo set è molto equilibrato fino al quinto game, Matteo si porta in vantaggio e strappa il servizio a Pella chiudendo il parziale 6-4. Nel sesto gioco del secondo set però un malavventurato break porta in parità nei set l’argentino. Nel terzo il detentore del Queens ha una palla break che non sfrutta a pieno anche a causa del salvataggio del numero 59, il quale sale di livello e mette in difficoltà Berrettini soprattutto con il passante in cross. Avanti 5-4 il numero 1 italiano si fa più aggressivo sul servizio di Pella e si guadagna un set point, subito annullato.  Al secondo tentativo Matteo, con un rovescio al corpo dell’argentino, vince il set 6-4 e vola 2 set a 1. Nel quarto set Berrettini parte molto più forte dell’avversario riuscendo a guadagnare due palle break e  portandosi avanti 2-0. Pella non ne ha più e cede, il vantaggio sale a 5-0 e chiude 6-0.