Serie A

Sampdoria: D’Aversa sulla graticola, già pronto il sostituto

La Sampdoria di D’Aversa ha avuto un deludente inizio stagione rispetto alle previsioni. Contro lo Spezia sarà già decisiva: ecco i dettagli.

Roberto D’Aversa (allenatore della Sampdoria) (credit: Getty Images)

Un’altra panchina dopo quella della Salernitana potrebbe presto saltare. La Sampdoria di Roberto D’Aversa non sta attraversando sicuramente un periodo felice e l’attuale penultimo posto in classifica a pari merito con Genoa e Cagliari potrebbe costare caro al mister ex Parma. Dopo l’ultima sconfitta esterna proprio contro il Cagliari, la dirigenza si è riunita ma ha deciso di confermare D’Aversa anche per la prossima partita. Un ulteriore passo falso nella prossima giornata con lo Spezia però potrebbe essere decisivo per le sorti dell’allenatore. Intanto la dirigenza ha già pronto il sostituto: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Juventus, arriva il rinnovo tanto atteso: tifosi in fibrillazione

LEGGI ANCHE –> Champions League: le sfide del martedì della terza giornata

Sampdoria, D’Aversa all’ultima spiaggia

La Sampdoria non sta certo viaggiando a un ritmo da salvezza tranquilla come quello dell’anno scorso. Infatti sono solo 6 i punti collezionati nelle prime 8 giornate. Il calendario non è stato certamente benevolo con i blucerchiati che hanno già affrontato quattro big come Milan, Inter, Napoli e Juventus, collezionando appena un punto contro i nerazzurri. Il dato che preoccupa però è quello dei punti ottenuti contro squadre più alla portata: una sola vittoria convincente per 0-3 contro l’Empoli, e poi solamente due punti conquistati contro Sassuolo, Udinese e Cagliari. Nonostante la classifica della Sampdoria sia in questo momento pessima, le prestazioni difficilmente sono mancate. Troppe distrazioni difensive hanno però condizionato diversi risultati, e a D’Aversa non saranno concessi altri passi falsi.

Se salta D’Aversa, ecco Giampaolo

Se la partita casalinga contro lo Spezia di venerdì sera dovesse andare male per i blucerchiati, ecco che potrebbe tornare sulla panchina della Sampdoria Marco Giampaolo. L’allenatore, molto stimato dall’ambiente blucerchiato dopo l’ottimo lavoro svolto nel triennio 2016-2019, è reduce dalle due esperienze negative al Milan e al Torino. In lizza per la panchina più defilati ci sarebbero anche Beppe Iachini ed Eugenio Corini, ma il profilo di Giampaolo è quello più apprezzato in caso di cambio in panchina.

Le dichiarazioni di Ferrero su D’Aversa

Eppure solo qualche giorno fa il Presidente della Sampdoria Ferrero ha rilasciato delle dichiarazione al miele per D’Aversa, tanto voluto proprio dallo stesso Ferrero dopo l’addio di Ranieri: “Di D’Aversa non sono soddisfatto, di più: ci siamo visti a pranzo solo per provare ad alzare l’asticella. L’avvio di stagione della Samp? Ottimo, solo per gli episodi non abbiamo qualche punto in più ma il gioco si vede e i punti verranno”. Chissà se la sconfitta di Cagliari e i 16 gol presi dalla sua squadra ( una media di 2 a partita ) non abbiano fatto cambiare idea al Viperetta.

 

Riccardo Garruto

Published by
Riccardo Garruto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago