Federica Pellegrini è pronta a dire addio a una fase importante della sua carriera e conferma così l’addio all’agonismo. La Divina disputerà la sua ultima gara in Italia nei prossimi giorni.
L’estate 2021 è stata caratterizzata da numerosi eventi sportivi che hanno visto primeggiare l’Italia in varie occasioni, e non solo, dato che l’evento Tokyo 2020, rimandato a causa della pandemia da Covid 19, ha segnato anche la fine della carriera agonista di Federica Pellegrini.
La fine della carriera ufficiale della carriera agonistica di Federica Pellegrini, però, sta per arrivare solo adesso, pronta disputare un’altra gara e pronta a conquistare un nuovo, ultimo, successo.
A commentare l’addio alla carriera è stata la stessa Federica Pellegrini dopo aver disputato una delle ultime gare a Tokyo 2020 ha avuto modo di parlare dell’addio al mondo dell’agonismo, nonostante la tanta voglia di continuare a mettersi in gioco.
Non a caso, è stata la stessa Pellegrini che in tal senso ha rotto il silenzio dichiarando: “Sono proprio contenta. È stata la finale più serena che io abbia mai vissuto. Sapevo che il posticipo avrebbe cambiato le carte in tavola ma è stato così per tutti i grandi. Penso sia il momento e il modo giusto perché più importante di una finale olimpica non c’è niente. Sono in pace. Non mi andava di chiudere la mia carriera solo perché avevano rinviato i Giochi di un anno”.
L’addio di Federica Pellegrini al nuoto è ormai ufficiale da tempo, ma la Divina del nuovo italiano sarebbe pronta a rimettersi in gioco, forse, per una nuova ultima gara.
A diffondere la notizia è stato il portale di Sport Mediaset, il quale ha reso noto come il nome di Federica Pellegrini figuri nell’elenco dei partecipanti dei campionati italiani di nuoto in vasca corta, che si terrà a Riccione dal 30 novembre al 1° dicembre. L’atleta, dunque, dovrebbe risulterebbe iscritta alle gare di 50, 100 e 200 stile libero.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…