Napoli – Leicester City: formazioni ufficiali e match live

Partita da dentro o fuori per il Napoli di Spalletti nella sfida del Maradona contro il Leicester City, al quale serve almeno un pareggio per passare il turno.

Hirving Lozano, attaccante messicano del Napoli - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Hirving Lozano, attaccante messicano del Napoli – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Napoli – Leicester City

Vero e proprio spareggio per i sedicesimi quello tra Leicester City e Napoli allo stadio Maradona di Fuorigrotta. Il girone C è ancora apertissimo e anche il Legia Varsavia, attualmente ultimo, potrebbe qualificarsi. La squadra di Spalletti deve vincere per assicurarsi il passaggio del turno, anche perché arrivare a pari punti con lo Spartak Mosca, condannerebbe i partenopei all’eliminazione, vista la doppia sconfitta subita contro i russi. Agli inglesi del Leicester basta anche un pareggio.

Match Live

 

LEGGI ANCHE -> Napoli, Osimhen torna ad allenarsi a Castel Volturno: rientro vicino?

LEGGI ANCHE -> Atalanta – Villarreal: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Napoli – Leicester City: probabili formazioni

Napoli(4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Lozano, Ounas, Elmas; Petagna. All.: Spalletti.

Leicester City(4-3-3) – Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans, Dewsbury-Hall; Maddison, Vardy, Barnes. All. Rodgers

Precedenti e curiosità

Solo uno scontro diretto tra Leicester e Napoli, ed è stato la gara d’andata, prima partita del girone C di Europa League. Il Napoli è riuscito a rimontare lo svantaggio di 2 gol grazie alla splendida doppietta di Victor Osimhen, il tutto a 20′ dal termine.

È la prima volta che il Leicester gioca in Italia. Il Napoli invece ha collezionato ben 6 vittorie su 10 partite giocate in casa contro avversari inglesi. Il risultato più recente per i partenopei, sotto la guida di Ancelotti, la vittoria per 2-0 contro il Liverpool di Kloop nel 2019, firmata Mertens e Llorente.

L’ultima trasferta europea per gli inglesi è stata quella di Mosca, durante la quale il Leicester è riuscito a battere in rimonta lo Spartak per 4-3, grazie al poker dello zambiano Patson Daka.

Solo in un’occasione il Napoli ha perso l’ultima partita della fase a gironi in Europa League, delle cinque volte in cui vi ha partecipato. Con il PSV nel 2012-2013.

Fonte: OPTA

Dove vederla in TV

La partita dello stadio Maradona si giocherà alle ore 18.45 di Giovedì 9 Dicembre 2021 e sarà trasmessa in diretta dai canali di Sky e dai servizi streaming di Dazn e SkyGo.