Fernando Alonso nel corso della sua carriera ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo e i riflettori del gossip a debita distanza. Del privato di Alonso, infatti, conosciamo ben poco tanto che in occasione del Sanremo 2011 in molti restarono stupiti nello scoprire che il pilota fosse sposato.
L’ex pilota di Formula 1 non ha mai amato particolarmente i riflettori del gossip internazionale, soprattutto quando all’apice della sua carriera ha avuto modo di incontrare Raquel Del Rosario, suo grande amore con quale decise di convolare a nozze.
La loro relazione creò molto scalpore in Spagna, essendo lui campione del mondo bis e lei una cantante famosa, nonché voce del gruppo El sueno de Morfeo. Il divorzio per loro arrivò nel 2011, pochi mesi dopo la partecipazione della donna al Festival di Sanremo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Alonso e Raquel Del Rosario si sono incontrati tra la fine del 2005 e gli inizi del 2006. In quel periodo il pilota ha cercato di mantenere bassa l’attenzione dei media sulla coppia, essendo sempre nel mirino dell’attenzione mediatica grazie anche ai grandi successi raggiunti in Formula 1.
Il matrimonio è arrivato poi nel 2006 con la celebrazione di una cerimonia super segreta, alla quale preso parte solo le famiglie dei due sposi e pochi amici intimi al termine della quale i due volarono in luna di miele, annunciando al mondo di essere diventati marito e moglie solo diverso tempo dopo.
Raquel Del Rosario divenne famosa anche in Italia nel 2011 quando arrivò al Festival di Sanremo al fianco di Luca Barbarossa per cantare insieme il brano Fino in fondo. Da quel momento in poi sembrerebbe che l’attenzione mediatica ha reso più difficile il rapporto di coppia, in quanto la cantante fosse contenta di trovarsi sotto i riflettori dei magazine ma tale piacere, appunto, non era condiviso da Fernando Alonso.
Pochi mesi dopo la partecipazione a Sanremo ecco che arriva anche il comunicato ufficiale della coppia: “Dopo cinque anni abbiamo stabilito di porre fine alla nostra relazione di coppia. È una decisione meditata a presa di comune accordo. Ci separiamo come marito e moglie, ma non lo faremo mai come amici: fra di noi rimarrà sempre viva una stima e una ammirazione reciproche. Sempre desidereremo la felicità dell’altro. Con questo comunicato intendiamo evitare qualsiasi speculazione. Nello stesso tempo chiediamo anche ai media di rispettare una volta di più la nostra vita personale, che, come ben sapete, abbiamo sempre inteso proteggere”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…