La UEFA ha reso note le date della fase a gironi della Champions League 2022/2023 in previsione della sosta per il Mondiale in Qatar. Di seguito il sorprendente calendario.
Come ormai noto, i Mondiali in Qatar 2022 saranno una vera rivoluzione per il calcio: difatti per la prima volta nella storia si disputeranno in autunno e non in estate come di consueto. Proprio per questo motivo, le varie leghe hanno ufficializzato in anticipo i calendari dei campionati della prossima stagione. La UEFA non è stata da meno, in quanto ha ufficialmente annunciato le date della fase a girone dell’edizione della Champions League 2022/2023. In questo annuncio non sono mancate di certo le sorprese.
LEGGI ANCHE –> Mondiali Qatar 2022, quando ci sono le soste dei campionati?
LEGGI ANCHE –> Rivoluzione FIFA, la novità inaspettata che coinvolge Mondiali ed Europei
La rassegna ufficiale di Qatar 2022 ha costretto la UEFA a modificare il suo calendario abituale, difatti la fase a gironi della prossima edizione della Champions si concluderà con largo anticipo rispetto al solito. La partita inaugurale del Mondiale verrà giocata il 21 novembre 2022, con i club che dovranno liberare i propri giocatori a sette giorni dall’inizio del torneo. Dunque, la fase a gironi non verrà disputata (come ogni anno) fino a dicembre, ma tutte le squadre coinvolte nella massima competizione europea giocheranno l’ultima partita nella giornata dell’1-2 novembre 2022.
Le partite saranno molto più riavvicinate rispetto al solito, con alcune sfide che si svolgeranno senza sosta tra una settimana e l’altra. Il sorteggio della fase a gironi avrà luogo il 25 agosto 2022 e le varie sfide della prima giornata verranno disputate il 6-7 settembre 2022. L’ultima giornata è in programma invece l’1-2 novembre 2022. Resta da confermare la data del sorteggio degli ottavi di finale, ma tutto fa presagire che esso avrà luogo il 7 novembre 2022.
Ecco il calendario completo dei gironi di Champions League 2022/2023:
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…