Ecco la classifica dei primi venti giocatori in Europa ad avere aumentato di più il valore di mercato nel 2021 secondo Transfermarkt.
20) Ronald Araujo
Il difensore centrale del Barcellona ha fatto registrare un aumento di 10 milioni rispetto al valore del 2020, diventando uno dei perni della difesa blaugrana a soli 22 anni.
19) Rafael Leao
L’attaccante esterno del Milan in questa annata ha trovato più continuità di prestazioni diventando più decisivo. Il classe ’99 ha aumentato anche lui il suo valore di 10 milioni rispetto al 2020.
18) Emile Smith Rowe
Il trequartista dell’Arsenal sta diventando sempre più centrale negli schemi di mister Arteta, che difficilmente rinuncia all’inglese classe 2000. Anche il suo valore, come per gli altri, è cresciuto di 10 milioni.
17) Amine Gouiri
L’attaccante 21enne del Nizza ha già messo a segno 8 gol e 4 assist nelle prime 19 partite di Ligue 1. Il francese ha visto schizzare il suo valore di mercato 10 milioni più in alto della scorsa stagione.
16) Mikel Merino
Il 25enne centrocampista centrale della Real Sociedad sta completando sempre di più il suo percorso per diventare un top nel suo ruolo, attirando anche le attenzioni del ct spagnolo Luis Enrique. Anche per lui valore di mercato aumentato di 10 milioni.
15) Carlos Soler
Un altro centrocampista spagnolo classe ’97 sta dimostrando di anno in anno una crescita importante. Si tratta di Carlos Soler, tuttocampista del Valencia e delle Furie Rosse, che ha visto crescere il suo valore di 10 milioni.
14) Reace James
L’esterno destro del Chelsea è stato uno dei protagonisti della vittoria in Champions League della squadra di Tuchel. L’inglese classe ’99 ha visto crescere anche lui il suo valore di 10 milioni di euro.
13) Fabian Ruiz
Il centrocampista centrale del Napoli ha avuto una crescita esponenziale soprattutto in questa prima parte di stagione, ritornando ad essere il giocatore ammirato al Betis Siviglia. Anche il suo valore attuale è cresciuto di 10 milioni.
LEGGI ANCHE –> Lazio – Empoli 3-3: cronaca del match e tabellino
12) Leroy Sané
Leroy Sané, tra le migliori ali d’Europa già da qualche anno, è reduce da una grande stagione con il Bayern Monaco che ha aumentato il suo valore di mercato di altri 10 milioni.
11) Jonathan Burkardt
L’attaccante tedesco classe 2000 del Mainz ha trovato continuità nelle ultime due stagioni con il Mainz, vedendo crescere il suo valore di 10,5 milioni di euro nel 2021.
10) Kostantinos Mavropanos
Il 24enne difensore greco in questo inizio di stagione si sta mettendo in mostra in Bundesliga con lo Stoccarda, aumentando il suo valore di 11 milioni di euro.
9) Nico Gonzalez
Il giovane centrocampista spagnolo della cantera del Barcellona si sta prendendo la scena nel centrocampo blaugrana e ha più che raddoppiato il suo valore di mercato del 2020 (+ 12 milioni).
8) Patrik Schick
L’ex attaccante di Sampdoria e Roma è reduce da un grande 2021 con le maglie di Bayer Leverkusen e Repubblica Ceca (capocannoniere degli ultimi Europei). Il suo valore di mercato è aumentato di ben 12 milioni.
7) Arnaut Danjuma
L’ala del Villarreal sta stupendo tutti in questa stagione dopo aver disputato la Championship con il Bournemouth fino alla scorsa annata. Il suo valore è cresciuto di 15 milioni di euro.
6) Gavi
Il classe 2004 del Barcellona è una delle scoperte più eclatanti del 2021. L’annata con il Barcellona e la grande Nations League con la Spagna hanno aumentato il suo valore di 15 milioni di euro.
5) Jonathan David
L’attaccante francese del Lille è reduce dalla vittoria del campionato francese da protagonista. Il suo valore di mercato è cresciuto di 15 milioni.
4) Diogo Jota
Il portoghese è diventato sempre più fondamentale negli schemi di Klopp, scippando in molte occasioni la titolarità a Roberto Firmino. +15 milioni anche per lui rispetto al 2020.
LEGGI ANCHE –> Caso Roma: Oliveira v Maitland-Niles
3) Eder Militao
Il podio si apre con il difensore brasiliano del Real Madrid, che sta raccogliendo alla grande l’eredità lasciata da Sergio Ramos e Varane. Il suo valore di mercato è cresciuto di ben 20 milioni di euro.
2) Dusan Vlahovic
L’attaccante ventunenne della Fiorentina è una delle rivelazioni di questo 2021. Il suo valore è schizzato alle stelle (+20 milioni) e alla fine della stagione tutti i top club proveranno ad accaparrarselo.
1) Vinicius Jr.
L’ala brasiliana classe 2000 in questa stagione si è preso il Real Madrid sulle spalle, facendo vedere giocate da migliore al mondo nel suo ruolo. Il suo valore si è incredibilmente raddoppiato in una sola stagione, crescendo di ben 50 milioni di euro.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…