La Supercoppa di Spagna si chiude con la stupefacente vittoria del Real Madrid e il suo allenatore aggiunge un altro trofeo ai 20 già conquistati.
La Supercoppa di Spagna si è conclusa proprio ieri allo Stadio Internazionale Re Fahd di Riad, capitale dell’Arabia Saudita dove era stato spostato il match finale tra Real Madrid e Athletic Bilbao. Le due squadre, dopo aver eliminato il Barcellona e l’Atletico Madrid nelle semifinali, hanno disputato una finale mozzafiato. La squadra di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid si è imposta in maniera decisa sull’Athletic Bilbao con due reti di Luka Modric e Karim Benzema.
Il Real Madrid sembra non aver perso le vecchie abitudini. Anche il Presidente del Club, Florentino Perez, ha commentato la vittoria della squadra perché: “Vincere significa sempre molto. Non abbiamo dimenticato quale sia la strada per la vittoria. Un concetto che ci hanno inculcato sin da piccoli. Sono un membro del Real Madrid da 60 anni. E sin da subito ci hanno insegnato quanto fosse importante vincere“. Del resto con i cambiamenti in corso, con un allenatore vincente e una difesa nuova, questo sembra molto facile.
Una finale molto sentita, dove ciò che ha fatto la differenza è stata la qualità dei protagonisti del Real. Tra i protagonisti di questa finale così accesa, occorre citare Modrid, una leggenda dei Blancos che secondo Perez meriterebbe il Pallone d’Oro. L’altro protagonista è stato Benzema che ha segnato su rigore decidendo le sorti della squadra. Dopo una buona partenza avversaria, i ritmi si abbassano e il Real emerge in qualità. La squadra avversaria avrebbe potuto sul finire della partita aver fortuna, ma Garcia sbaglia all’89’ facendosi distrarre da Courtois e la parata segna la fine della partita.
Per Ancellotti, questo è il primo trofeo di Supercoppa di Spagna da quando a iniziato ad allenare i Blancos e il quinto complessivamente con la squadra. Si aggiunge a 1 Champions, 1 Supercoppa Europea,1 Mondiale per Club, 1 Coppa del Re. Sicuramente un dato importante per un allenatore abituato a vincere come lui. Questo traguardo raggiunto rappresenta il 21^ titolo conquistato in carriera da allenatore, dal momento che ha vinto almeno un trofeo in ogni nazionale in cui ha allenato.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…