Atalanta e Cagliari stanno per scendere in campo per la 24esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del lunch match.
Atalanta e Cagliari saranno le protagoniste del match delle 12:30. Il fischio d’inizio è vicinissimo: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.
Atalanta e Cagliari stanno per sfidarsi per il match numero 24 di Serie A. Le due squadre sono in lotta per obiettivi molto diversi: i padroni di casa vogliono mantenere saldo il quarto posto e sognare qualcosa di più, mentre i sardi sperano di uscire dalla zona retrocessione (ma il Venezia ha una partita in meno).
La squadra di Gasperini è attualmente quarta con 43 punti raccolti in 22 giornate ed è reduce da due pareggi per 0-0 consecutivi contro Inter e Lazio, invece i rossoblù occupano la diciottesima posizione con 17 punti in 23 partite. La squadra di Mazzarri ha ottenuto un pareggio molto importante contro la Fiorentina nell’ultimo match (anche se con qualche rimpianto), ma la vittoria manca dall’11 gennaio (2-1 con il Bologna).
La partita d’andata si è giocata esattamente tre mesi fa: a deciderla furono Pasalic e Zapata con il gol del momentaneo pareggio di Joao Pedro.
La partita sarà trasmessa sia da DAZN (con telecronaca di Dario Mastroianni e Massimo Gobbi) che da Sky Sport (con le voci di Andrea Marinozzi e Lorenzo Minotti).
Gasperini sorprende con la difesa a 4 con Zappacosta e Pezzella sulle corsie esterne. A centrocampo spazio alla coppia Freuler e Koopmeiners, mentre sulla trequarti agiranno Malinovskyi-Pessina-Pasalic. Unica punta sarà Muriel, ma Zapata recupera e va in panchina insieme ai nuovi acquisti Mihaila e Boga.
Atalanta (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Djimsiti, Palomino, Pezzella; Freluer, Koopmeiners; Malinovskyi, Pessina, Pasalic; Muriel.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Toloi, Maehle, Demiral, Hateboer, Scalvini, De Roon, Boga, Mihaila, Zapata.
Allenatore: G. P. Gasperini
Sarà 3-5-1-1 per Mazzarri, che schiera Pereiro come unica punta (al posto dello squalificato Joao Pedro) con il supporto di Deiola. Niente esordio dal 1′ per Baselli: a centrocampo ci saranno Marin, Grassi e Dalbert, mentre sulle fasce agiranno Bellanova e Lykogiannis. Torna Cragno in porta e davanti a lui la difesa Goldaniga-Lovato-Obert.
Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Obert; Bellanova, Marin, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Deiola; Pereiro.
A disposizione: Aresti, Radunovic, Carboni, Ceppitelli, Iovu, Baselli, Kourfalidis, Desogus, Gagliano, Luvumbo.
Allenatore: W. Mazzarri
Arbitro: Prontera
Assistenti: Tolfo – Scatragli
IV uomo: Gariglio
VAR: Di Bello
AVAR: Bindoni
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…