Giornata di vigilia in casa Inter: Inzaghi e Calhanoglu hanno presentato il match di domani contro il Liverpool in conferenza stampa.
L’Inter giocherà domani sera contro il Liverpool per l’andata degli ottavi di finale di Champions League: Inzaghi e Calhanoglu hanno presentato il match.
L’Inter riprenderà domani sera il suo cammino in Champions League: i nerazzurri saranno impegnati nella sfida contro il Liverpool, una delle squadre favorite per la vittoria finale. Il match di San Siro sarà fondamentale per misurare le ambizioni della formazione di Inzaghi, che cercherà di giocarsi le proprie carte per ottenere il massimo.
Non sarà presente Nicolò Barella: il centrocampista sardo ha rimediato una squalifica per due giornate contro il Real Madrid che gli impedirà di giocare domani e ad Anfield.
L’allenatore nerazzurro e Hakan Calhanoglu hanno presentato la sfida in conferenza stampa: di seguito le loro dichiarazioni.
L’allenatore interista ha indicato il Liverpool come una delle favorite per la vittoria finale. Inzaghi ha aggiunto: “Noi meritiamo di giocare queste partite, da anni non giocavamo un ottavo, ce la giocheremo con le nostre armi”. Fondamentale, secondo lui, sarà la determinazione che i suoi giocatori metteranno in campo.
Inzaghi, inoltre, si è detto fiducioso grazie ai segnali che riceve dalla squadra: “Sabato abbiamo fatto un’ottima partita contro un Napoli molto forte. Primo tempo normale, ma in queste sfide serve di più”. Secondo l’allenatore nerazzurro, dunque, la sua squadra non partirà già battuta.
In seguito, il focus si è spostato sul ballottaggio in attacco fra Lautaro Martinez e Alexis Sanchez: l’allenatore ha dichiarato che, essendo una partita molto intensa, giocheranno entrambi, anche se solo uno dei due sarà titolare al fianco di Dzeko. Inzaghi, però, non ha ancora deciso: “Domani deciderò, ma ho la fortuna di avere giocatori maturi che accettano le scelte”.
LEGGI ANCHE -> PSG-Real: le ultimissime sulla sfida stellare degli ottavi di Champions League
Il centrocampista turco ha ripercorso le due sfide con il Real Madrid: nonostante le prestazioni positive, sono arrivate due sconfitte. L’ex Milan ha dichiarato: “Abbiamo creato tante occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzare. Domani non deve succedere, sarà una gara molto intensa”.
Calhanoglu ha anche commentato la stagione a livello personale: “Sono venuto in una squadra che aveva appena vinto, mi hanno dato una grande mano. Chiaro che poi dipende sempre da me”. Inoltre, si è parlato anche della maggiore continuità messa in campo rispetto agli anni passati, ammettendo che, secondo lui, il merito sia del gioco impostato da Inzaghi.
LEGGI ANCHE -> Salernitana, chi è in testa per la panchina dopo l’esonero di Colantuono
Il centrocampista nerazzurro ha parlato anche dell’obiettivo ottavi raggiunto: “Ho già vinto un trofeo in sei mesi, la Champions è sempre un sogno. Domani dovremo dimostrare cosa sappiamo fare”.
Sono due i ballottaggi aperti: chi giocherà al fianco di Dzeko e chi sostituirà Barella. Al momento Sanchez è leggermente in vantaggio su Lautaro, ma Inzaghi ha confermato che deve ancora decidere. Vidal va verso la titolarità, vincendo la sfida con Vecino e Gagliardini. Bastoni recuperato: salvo sorprese, sarà titolare.
Probabile Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez.
Allenatore: S. Inzaghi
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…