Empoli e Juventus si apprestano a scendere in campo nella sfida valida per il 27esimo turno di Serie A: qui le formazioni ufficiali e il match live.
Alle ore 18 l’Empoli di Aurelio Andreazzoli ospiterà al Castellani la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dalla partita contro il Villarreal in Champions League. I toscani vogliono continuare a stupire, mentre i bianconeri proveranno ad approfittare degli stop di Milan e Inter.
Manca meno di un’ora al fischio d’inizio di Empoli-Juventus, partita valida per la giornata numero 27 di Serie A. La squadra del tecnico Aurelio Andreazzoli ha stupito enormemente nella prima parte di stagione, ma da un po’ di tempo a questa parte sta facendo fatica a trovare la vittoria. I toscani infatti non vincono addirittura dal match di Coppa Italia del 15 dicembre contro l’Hellas Verona. Successivamente sono arrivati cinque pareggi e cinque sconfitte, che però tengono l’Empoli ancora con un buon margine dalla zona retrocessione. La Juventus invece viene da tre 1-1 di fila contro Atalanta, Torino e Villarreal, e vuole tornare assolutamente alla vittoria per confermarsi in zona Champions e avvicinarsi alla vetta della classifica. I bianconeri però dovranno stare attenti, perché nella partita d’andata un gol di Mancuso all’Allianz Stadium regalò una storica vittoria agli uomini di Andreazzoli.
LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Andreazzoli conferma il suo classico albero di natale, ma sorprende nelle scelte. Con Bajrami ci sarà Di Francesco alle spalle dell’unica punta Pinamonti. Soliti ballottaggi al centro della difesa ma alla fine la spuntano Ismajli e Luperto, mentre a sinistra Cacace ha la meglio su Parisi. Inizialmente in panchina ma pronti a subentrare Henderson e Cutrone.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Di Francesco, Bajrami; Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Romagnoli, Tonelli, Viti, Fiamozzi, Parisi, Benassi, Stulac, Henderson, Verre, Cutrone, La Mantia.
Allenatore: A. Andreazzoli.
Allegri perde per infortunio Alex Sandro, McKennie e Kaio Jorge oltre ai soliti noti. Nonostante le assenze, l’allenatore della Juventus conferma il suo 4-4-2 modificabile anche a 4-3-3, con Arthur preferito inizialmente a Locatelli. Dal 1′ anche Kean di fianco a Vlahovic, mentre Morata partirà dalla panchina.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Kean.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Locatelli, Miretti, Akè, Soulè, Morata.
Allenatore: M. Allegri.
Arbitro: Maresca
Guardalinee: Palermo e Perrotti
Quarto uomo: Forneau
Var: Valeri
Avar: Muto.
LEGGI ANCHE –> Spezia-Roma: probabili formazioni, precedenti e statistiche
Empoli-Juventus sarà visibile su in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Riccardo Mancini e il commento tecnico di Marco Parolo.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…