L’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham non prosegue come da lui sperato: l’allenatore chiede un confronto a fine stagione.
Conte vuole incontrare la dirigenza del Tottenham al termine della stagione: l’allenatore pretende chiarezza.
Probabilmente sapeva che sarebbe stato difficile, ma non si aspettava questa incostanza: l’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham sta proseguendo fra alti a bassi. L’allenatore, che della continuità ha fatto un marchio di fabbrica, non è riuscito a dare la sua impronta alla squadra al 100%.
Dopo un inizio molto promettente, è arrivata una serie di sconfitte che ha allontanato gli Spurs dalla zona Champions: inoltre, i risultati sono stati molto altalenanti. A prestazioni super come quella contro il City in trasferta, infatti, è seguita la sconfitta contro il Burnley, ma anche l’eliminazione dalla FA Cup per mano del Middlesbrough.
L’ex allenatore dell’Inter si è già sfogato in conferenza stampa più volte, mettendo anche in discussione il suo futuro e chiarendo di ambire a qualcosa di più.
Infine, ha anche chiesto di parlare con la società al termine della stagione.
Il suo “Maybe I’m not good enough” è diventato virale tra i tifosi della Premier, che hanno notato come Conte sia cambiato da quando è arrivato al Tottenham. Dopo quello sfogo, l’allenatore italiano ha incontrato la dirigenza per chiedere garanzie per la prossima stagione: Levy gli ha confermato che si farà di tutto per accontentarlo durante il prossimo calciomercato.
L’ex CT della Nazionale, infatti, punta molto sul calciomercato per formare i suoi progetti vincenti: chiede calciatori esperti e pronti per fornire un contributo immediato. Inoltre, vorrebbe anche la conferma di Harry Kane, che a sua volta spera di poter continuare a lavorare con Conte: tra i due c’è un legame professionale molto forte.
LEGGI ANCHE -> Inter, con la trattativa in stand-by spunta l’alternativa
Ultimamente, Conte ha parlato di ambizioni: non vuole lottare per il quarto posto, ma per la vittoria dei trofei. L’allenatore del Tottenham ha approfondito il discorso durante l’ultima conferenza stampa.
Conte è stato molto chiaro e ha ribadito la necessità del confronto per poter costruire una squadra vincente. L’allenatore del Tottenham ha specificato: “La cosa migliore da fare è restare concentrati sul presente. Poi, al termine della stagione o anche prima, ognuno di noi dovrà dire la propria visione. Vedremo cosa accadrà: pensiamo al presente, ma poi ci sarà un momento per parlare del futuro e prendere una decisione”.
LEGGI ANCHE -> Champions League, Atletico e Benfica ai quarti: i tabellini delle partite
Difficile che Conte e il Tottenham si possano separare al termine della stagione, ma l’allenatore pretende supporto totale: se non dovesse essere garantito, allora potrebbe meditare un clamoroso addio in estate.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…