Serie A

Roma, Mourinho ha una richiesta per il club: ecco cosa vuole l’allenatore

Mourinho è al centro del progetto della Roma: l’allenatore portoghese ha una richiesta specifica per il club in ottica futuro.

La Roma pianifica il futuro e lo fa seguendo le indicazioni di José Mourinho. L’allenatore portoghese è la chiave del progetto e ha una richiesta per il club.

 

José Mourinho, allenatore della Roma [credit: ANSA] – Meteoweek
La stagione della Roma potrebbe chiudersi nel migliore dei modi: i giallorossi sono in semifinale di Conference League (affronteranno il Leicester) e sono ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, anche se si tratta di un traguardo molto complicato.
La partita di ieri contro il Napoli, però, ha messo in mostra una squadra più sicura e maturata rispetto ad inizio stagione: merito del lavoro svolto da Mourinho in questi mesi.
L’allenatore portoghese è uno dei protagonisti di questa Roma ed è parte fondamentale del progetto: la società si fida completamente di lui e, per questo, avrà un ruolo attivo nella pianificazione del futuro.
Lui, intanto, avrebbe già avanzato una richiesta specifica alla società.

Roma, Mourinho ha le idee chiare: ecco la richiesta per la società

Mourinho ha ammesso più volte di avere avuto qualche difficoltà durante l’ultima sessione di calciomercato estiva. L’allenatore, infatti, lo ha definito un mercato di “reazione“, ovvero non programmato, ma figlio degli avvenimenti.
Tuttavia, dopo un periodo iniziale di difficoltà, il lavoro sta iniziando a dare i risultati sperati: i giallorossi sono in corsa per un trofeo europeo e inseguono il sogno quarto posto.

La Roma ed il suo allenatore si augurano una sessione estiva più tranquilla e ragionata: l’obiettivo è quello di gettare le basi per una squadra capace di essere competitiva sia in Serie A che in Europa. Si ripartirà dalle certezze e si cercherà di effettuare investimenti funzionali al progetto.

LEGGI ANCHE -> Napoli-Roma 1-1 : cronaca del match e tabellino

Roma, lo Special One ha fretta

Il portoghese avrebbe già avanzato la prima richiesta alla dirigenza. Non si tratta di calciomercato, ma di un rinnovo di contratto, più specificatamente di quello di Henrikh Mkhitaryan.

 

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista della Roma [credit: ANSA] – Meteoweek
Il centrocampista armeno è ritenuto cruciale da Mourinho, che quest’anno lo ha schierato con continuità in due ruoli: trequartista e mezzala.
Uno scenario quasi sorprendente, considerando che il numero 77 giallorosso, la scorsa estate, era indicato come uno dei partenti certi.

Il motivo è da ricercare nell’esperienza pregressa fra Mkhitaryan e Mourinho. Il tempo passato insieme al Manchester United è stato tutt’altro che felice, al punto che il giocatore ha chiesto la cessione (alla fine i Reds effettuarono uno scambio con l’Arsenal per Alexis Sanchez).

Ora tutto è cambiato. L’ex Dortmund è un punto fermo per Mourinho e l’allenatore in primis avrebbe chiesto alla dirigenza di rinnovargli il contratto con una certa fretta, considerando che quello attuale è in scadenza la termine della stagione.

LEGGI ANCHE -> Atalanta-Verona 1-2: le parole degli allenatori

Il calciatore non si è sbilanciato pubblicamente, anche se le sensazioni sono positive: ci sono tutti i presupposto perché il matrimonio fra Mkhitaryan e la Roma possa andare avanti.

Luca Girometta

Published by
Luca Girometta

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago