Fra poco meno di un’ora Bologna e Udinese saranno in campo per la 34esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori.
Il Bologna vuole dare continuità alle prestazioni e ai risultati ottenuti nelle ultime giornate, l’Udinese cerca il riscatto dopo l’ultima sconfitta interna contro la Salernitana.
I rossoblu e i bianconeri stanno per scendere in campo allo Stadio Dall’Ara nella sfida valida per la 34esima giornata di Serie A.
La squadra di Mihajlovic ha ottenuto due pareggi contro Milan e Juve e una vittoria contro la Sampdoria nelle ultime tre partite. Per questo motivo, nonostante le tante assenze, i felsinei proveranno in tutti i modi a ottenere un altro risultato positivo davanti al loro pubblico. Con una vittoria, il Bologna eguaglierebbe i 41 punti della scorsa stagione con ancora cinque partite da giocare fino alla fine del campionato.
Gli uomini di Cioffi invece vengono dalla rocambolesca sconfitta subita all’ultimo minuto del recupero contro la Salernitana. Nonostante ciò, i friulani stavano attraversando un ottimo periodo di forma ottenendo tre vittorie consecutive con Cagliari, Venezia ed Empoli che hanno permesso di tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere. Adesso l’Udinese, che mercoledì sera come il Bologna dovrà recuperare la partita della 20esima giornata, si trova a 39 punti e con una vittoria andrebbe a -1 dal Torino undicesimo in classifica.
LEGGI ANCHE –> Genoa-Cagliari: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Gli indisponibili per il Bologna sono Kingsley per infortunio e Soumaoro, Medel e Arnautovic per squalifica. Mihajlovic sceglie Bardi in porta mentre in difesa punterà su Bonifazi e Binks per completare il terzetto di difesa con Theate. A centrocampo ecco il trio Svanberg-Dominguez-Soriano, con Orsolini e Barrow pronti a non dare punti di riferimento in attacco.
BOLOGNA (3-5-2): Bardi; Bonifazi, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Soriano, Dijks; Orsolini, Barrow.
A disposizione: Skorupski, Mbaye, Hickey, Schouten, Kasius, Viola, Aebischer, Sansone, Santander, Vignato, Falcinelli.
Allenatore: S. Mihajlovic (in panchina M. Tanjga).
Lato friulano, gli assenti sono solamente Santurro e Beto. Cioffi recupera Pereyra ma solamente per la panchina, al suo posto ci sarà Makengo con Walace e Arslan. Sulle fasce Molina e Udogie, mentre davanti Success ha ancora la meglio su Pussetto per affiancare Deulofeu.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Mari, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Nuytinck, Benkovic, Zeegelaar, Jajalo, Pereyra, Soppy, Ballarini, Samardzic, Pussetto, Nestorovski.
Allenatore: G. Cioffi.
Arbitro: Santoro
Assistenti: Giallatini-Preti
Quarto uomo: Robilotta
VAR: Abbattista
AVAR: Di Paolo.
LEGGI ANCHE –> Lazio-Milan: probabili formazioni, precedenti e curiosità
La sfida Bologna-Udinese sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN con la telecronaca di Alessandro Iori e il commento tecnico di Stefan Schwoch.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…