Juventus, pronto lo scambio con una big

La Juventus ha chiuso, perdendo contro la Fiorentina, una stagione parecchio difficile e tribolata che ha visto i bianconeri chiudere senza alcun trofeo dopo tanti anni.

In casa Juve è tempo di programmazione con Cherubini e Arrivabene chiamati a lavorare tanto per riportare la squadra al vertice.

 

Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Federico Cherubini (dirigenti Juventus) e Massimiliano Allegri (allenatore Juventus) (credit: Getty Images)
Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Federico Cherubini, dirigenti della Juventus e Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: Getty Images] – MeteoWeek
La dirigenza bianconera, dunque, è pronta a lavorare su più fronti per portare a Torino i giocatori giusti per Allegri.

Chiuso il campionato con una sconfitta che regala l’Europa alla viola

All’Artemio Franchi di Firenze va in scena, per l’ultima di campionato, la sentitissima sfida tra bianconeri e viola. La squadra di Allegri è già certa del quarto posto, quella di Italiano deve fare punti per centrare la qualificazione alla Conference League.

Parte forte la Fiorentina che ci prova per due volte con Jack Bonaventura che, però, non trova la porta. Allo scadere del primo tempo su una palla in area per Piatek si avventa proprio Bonaventura che allarga come può per l’accorrente Duncan, che di prima intenzione batte Szczesny per l’1-0 viola. In apertura di ripresa la Fiorentina ci prova con Nico Gonzalez, ma il suo tentativo in acrobazia finisce alto. Al minuto 77 doppia chance ancora per i gigliati. Il corner di Biraghi trova l’incornata di Piatek ma Pinsoglio, subentrato ad inizio secondo tempo, si fa trovare pronto sia sul tentativo del polacco che sul tap-in di Bonaventura. Come successo nel primo tempo, la Fiorentina trova il gol allo scadere. Percussione in area di Lucas Torreira che viene steso da Bonucci, l’arbitro vede tutto e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Nico Gonzalez non sbaglia, spiazza Pinsoglio e chiude il match sul 2-0.

LEGGI ANCHE ->Il Manchester City è campione d’Inghilterra

Dopo cinque anni di assenza la Fiorentina torna quindi in Europa grazie ad una stagione più che positiva nonostante la dolorosa cessione di Vlahovic. La Juve chiude malamente quest’annata che ha visto per i bianconeri più ombre che luci.

Si pensa al mercato, pronto uno scambio con una big

Per dimenticare in fretta questa stagione, la dirigenza bianconera è già attiva in sede di mercato. Si prospetta una rivoluzione che porterà via da Torino chi ha deluso e aprirà le porte a nuovi giocatori. Tra le maggiori delusioni di quest’anno, in casa Juve, c’è Moise Kean.

 

Kean
Moise Kean con la maglia dell’Everton, club che ne detiene il cartellino [credit: ANSA] – MeteoWeek
La Juventus riscatterà dall’Everton il classe 2000, ma la sua permanenza in bianconero non è più così certa. Su di lui pare essersi mosso, infatti, il Paris Saint Germain. L’attaccante italiano proprio al PSG ha vissuto la sua migliore stagione con 17 reti in 41 presenze.

LEGGI ANCHE ->Inter – Passi avanti per un importante rinnovo di contratto: le ultime novità

Secondo il Corriere dello Sport i campioni di Francia vorrebbero riportarlo sotto la tour Eiffel e per farlo avrebbero messo sul piatto una vecchia conoscenza della Serie A: Leandro Paredes. Il centrocampista argentino piace molto alla Vecchia Signora e, per questo, la trattativa potrebbe procedere spedita per accontentare tutte le parti chiamate in causa.