Venerdì 24 giugno si terrà il sorteggio del calendario di Serie A per la stagione 2022/2023. Ecco le modalità.
La Serie A 2022/23 prenderà forma domani: il sorteggio in programma venerdì alle 12:00 si potrà seguire in diretta su DAZN e definirà gli scontri della prossima stagione calcistica del campionato italiano.
La fine del campionato di Serie A ha decretato la retrocessione di Genoa, Cagliari e Venezia. Le new entries dalla Serie B saranno invece Lecce, Cremonese e Monza. Queste e tutte le altre squadre sapranno gli abbinamenti delle prossima stagione venerdì, durante il sorteggio del calendario di Serie A, che si terrà in netto anticipo rispetto alle scorse stagioni, quando solitamente avveniva a luglio.
L’anticipazione rispetto agli scorsi anni è dovuta all’imminente Mondiale di Qatar, il primo della storia in programma tra novembre e dicembre. Le date del prossimo anno saranno infatti insolite: il primo turno di campionato si disputerà il weekend di Ferragosto, tra il 12 e il 13 agosto 2022, mentre l’ultimo turno il weekend tra il 3 e il 4 giugno 2023. A causa della pausa di due mesi per il Mondiale di Qatar la Serie A si fermerà dal 13 novembre al 4 gennaio. Per questa ragione il campionato avrà una durata di dieci mesi.
I criteri del sorteggio per la stagione 2022/2023 sono i seguenti:
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…