Juventus, Allegri spinge per il ritorno di Morata in bianconero

Massimiliano Allegri vorrebbe allenare nuovamente Alvaro Morata: l’allenatore bianconero spinge per il ritorno del centravanti spagnolo.

La società è alla ricerca di un attaccante e Allegri avrebbe chiesto di riportare a Torino la punta dell’Atletico Madrid.

 

Morata
Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid in prestito alla Juventus durante le scorse due stagioni [credit: ANSA] – Meteoweek
La Juve, per ora, ha ufficializzato tre colpi in entrata: Pogba, Di Maria e Cambiaso (poi girato in prestito al Bologna). Tuttavia, i rinforzi non finiranno qui: l’obiettivo è rinforzare la rosa nel miglior modo possibile per puntare alla vittoria dello scudetto dopo due quarti posti consecutivi. Molto, però, dipenderà dalle eventuali cessioni: dopo Chiellini, Dybala, e Bernardeschi, anche De Ligt potrebbe dire addio. Il difensore olandese vorrebbe trasferirsi al Bayern Monaco, che dopo la cessione di Lewandowski è pronto a formulare una nuova offerta.
Tra i partenti c’è anche Morata, tornato all’Atletico dopo il prestito biennale. Tuttavia, Allegri spinge per riportarlo a Torino.

Juventus, Morata il preferito di Allegri per l’attacco

Una delle priorità della Juventus sul mercato è quella di regalare ad Allegri una punta che possa far rifiatare Vlahovic quando necessario. Secondo varie indiscrezioni, i bianconeri avrebbero preso in considerazione vari profili, tra cui quelli di Raspadori, Dzeko, Simeone ed Arnautovic. In particolare, l’austriaco del Bologna sarebbe quello maggiormente gradito dalla dirigenza.

LEGGI ANCHE -> Bayern Monaco, assalto a De Ligt dopo la cessione di Lewandowski

Tuttavia, l’allenatore spinge per una soluzione diversa, ovvero il ritorno di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha appena chiuso la sua seconda esperienza alla Juve dopo un prestito biennale dall’Atletico Madrid: i bianconeri hanno speso €20 milioni per il trasferimento a titolo temporaneo, ma non hanno esercitato il diritto di riscatto da €35 milioni. Gli spagnoli non hanno voluto concedere uno sconto e il giocatore ora si sta allenando agli ordini del Cholo Simeone.

 

Morata
Alvaro Morata in ritiro con l’Atletico Madrid [credit: ANSA] – Meteoweek
La Juventus potrebbe dunque tornare alla carica per convincere i rojiblancos a cedere Morata a titolo definitivo. Secondo alcune indiscrezioni, i bianconeri avrebbero provato ad inserire delle contropartite tecniche (uno fra Zakaria, Kean e Rabiot), ma gli spagnoli avrebbero rifiutato categoricamente. La trattativa, dunque, non sarebbe delle più semplici.

LEGGI ANCHE -> Inter, si sblocca la cessione di Pinamonti: ecco la mossa decisiva

I dialoghi potrebbero comunque riaprirsi presto: Allegri spinge per riavere Morata, anche perché duttile e potrebbe completare il tridente in attesa del ritorno di Chiesa dall’infortunio al ginocchio. La situazione, dunque, è da monitorare: la Juve cercherà di accontentare l’allenatore, ma è pronta a scegliere un profilo diverso nel caso in cui il muro dell’Atletico non dovesse crollare.