Disastro Inter: perde con il Barcellona e dice addio alla Champions

La squadra di Antonio Conte ripartirà in Europa dall’Europa League dopo l’eliminazione dalla Champions. Fatale la sconfitta con il Barcellona.

inter addio champions
Antonio Conte

Inter eliminata dalla Champions League. I nerazzurri vengono sconfitti in casa 2-1 dal Barcellona e chiudono al terzo posto nel girone, alle spalle dei catalani e del Borussia Dortmund. La formazione di Antonio Conte subisce il gol di Carles Perez al 23’, risponde con Lukaku al 44’ e nel finale, quando cerca il gol qualificazione, viene affondata all’86’ da Fati.

LEGGI ANCHE>>>Ylenia Carrisi uccisa da un serial killer | Ciò che non conosciamo della storia

Conte aveva gli uomini contati ma anche il Barcellona era arrivato a Milano con Messi rimasto in Catalogna e tante riserve in campo. La squadra di Conte parte bene ma è il Barcellona a portarsi in vantaggio nel primo tempo con Perz, l’Inter accusa il colpo e tarda a reagire.

LEGGI ANCHE>>>L’urlo dei 600 sindaci in piazza a Milano per la Segre: “L’odio non ha futuro”

Nel secondo tempo approccia meglio la partita e pareggia con Lukaku ma non basta: per qualificarsi serve ancora un gol e la squadra si apre dando il fianco ai contropiede del Barcellona, che puntualmente si riporta in vantaggio allo scadere e affonda definitivamente i nerazzurri. L’Inter va al tappeto e a febbraio ripartirà dall’Europa League.