Kobe Bryant è morto in un incidente di elicottero a Calabasas domenica mattina … TMZ Sports ha confermato la sconvolgente notizia. Sull’Elicottero anche la figlia Gianna Maria Onore, morta anche lei. aggiornamento muore anche la figlia di KobeAnche la figlia di Kobe, Gianna Maria Onore – aka GiGi – era a bordo dell’elicottero ed è morta nell’incidente … le ripetizioni di Kobe raccontano a TMZ Sports. Lei aveva 13 anni. Erano diretti all’Accademia di Mamba per una pratica di basket quando si è verificato l’incidente. L’Accademia è nella vicina Thousand Oaks.Kobe stava viaggiando con almeno altre 3 persone nel suo elicottero privato quando è caduto. È scoppiato un incendio. Il personale di emergenza ha risposto, ma nessuno a bordo è sopravvissuto. 5 persone sono confermate morte. TMZ riporta che Vanessa Bryant non era tra quelle a bordo.La causa dell’incidente è sotto inchiesta.Kobe ha usato un elicottero per viaggiare per anni, risalendo a quando suonava per i Lakers. Era noto per il pendolarismo da Newport Beach, California al STAPLES Center in DTLA nel suo elicottero Sikorsky S-76.KB è sopravvissuto a sua moglie Vanessa e alle loro quattro figlie: Gianna, Natalia e Bianca e la loro neonata Capri.
Kobe è ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori NBA di tutti i tempi – facendo 18 squadre All-Star durante i suoi 20 anni di carriera con i Lakers. Era una scelta del primo turno nel sorteggio del 1996, vincendo 5 campionati NBA, 2 MVP finali NBA ed era l’MVP campionato nel ’08.I Lakers hanno ritirato notoriamente entrambe le maglie di Kobe, numero 8 e 24 … l’unico giocatore nella storia della squadra a ricevere quell’onore.
Le realizzazioni di Kobe sono molto al di fuori del mondo del basket. Ha vinto un Oscar per il suo cortometraggio “Dear Basketball”, nel 2018.Aveva 41 anniNato a Filadelfia, Bryant è stato selezionato n. 13 in totale nel 1996 dai Charlotte Hornets prima di essere scambiato con i Lakers. Indossava entrambi i n. 8 e 24 con i Lakers, entrambi ritirati dal franchise.”Sono felice solo di essere in una conversazione con Kobe Bean Bryant. Uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi che abbia mai giocato, uno dei più grandi Lakers di tutti i tempi”, ha detto Bryant sabato sera. “L’uomo ha due maglie appese allo Staples Center. È semplicemente pazzo.”Il 29 novembre 2015, Bryant ha annunciato l’intenzione di ritirarsi alla fine della stagione, che ha lanciato un tour d’addio per i secoli intorno alla NBA. Ha giocato in 66 partite quella stagione per Los Angeles, con una media di 17,6 punti, 3,7 rimbalzi e 2,8 assist.Nella sua ultima partita, il 13 aprile 2016, ha segnato 60 punti, guidando i Lakers oltre lo Utah Jazz 101-96.