Callejon e altri giocatori del Napoli “beccati” al supermercato di notte

Si tratta di Callejon e Llorente, entrambi in attesa di entrare per fare la spesa. La moglie del portiere Ospina ha postato storie su Instagram, anche lei in attesa.

callejon

Abbiamo documentato le diverse reazioni dei cittadini italiani di fronte al nuovo decreto del Governo contro il Coronavirus. Nella serata di ieri il premier Giuseppe Conte ha annunciato l’ampiamento della zona rossa. Ma al tempo stesso sono state applicate nuove misure restrittive, con l’uscita di casa consigliata solo per fare la spesa o andare al lavoro. Ma sono state tante le persone che si sono riversate nella scorsa notte per strada, in primis per andare nei supermercati. E tra questi ci sono stati anche alcuni calciatori.

È il caso, ad esempio, di due tesserati del Napoli. Stiamo parlando di Josè Maria Callejon e di Fernando Llorente, entrambi spagnoli. I due sono stati immortalati da altre persone presenti all’esterno di un supermercato della catena Carrefour. Erano tutti e due in coda per entrare all’interno del locale per fare un po’ di spesa e mettere da parte qualche alimento. Callejon e Llorente erano insieme alle rispettive consorti e con amici, con i quali hanno condiviso questi momenti di attesa. Anche perchè era già in vigore la norma secondo la quale non si poteva entrare tutti insieme nel supermercato, ma solamente alla spicciolata.

Anche Fernando Llorente era in fila per entrare al supermercato – meteoweek.com

E non sono mancati i commenti ad alto tasso ironico, di fronte alle immagini di Callejon e Llorente in coda per fare la spesa, nella notte dell’applicazione del nuovo decreto. “Questa è la prova che non bisogna essere geni per fare il calciatore”, si legge tra i commenti alla foto postata sui social. Un altro commento invita i tesserati a distinguersi dagli altri cittadini. “I calciatori hanno mille controlli e più di tutti dovrebbero rispettare le norme, uscire solo per allenarsi con il gruppo fidato”.

Tra le altre cose, non sono stati solo Callejon e Llorente a fare la coda per entrare al supermercato e fare la spesa. La scorsa notte, sempre su Instagram, era possibile vedere le storie di Jesy Sterling. Si tratta della moglie del portiere del Napoli Ospina, anch’essa in fila e in attesa del suo turno per entrare nel supermercato. Anche i calciatori, dunque, sono sensibili ai nuovi provvedimenti del Governo. Anche se è venuto meno il comandamento principale pronunciato da Conte: stiamo a casa.