Milan-Roma, tegola per Pioli: Donnarumma e Hauge positivi al Covid

Il Covid-19 torna ad insidiarsi tra le fila del Milan: il portiere Gianluigi Donnarumma e l’attaccante Jens Petter Hauge, a poche ore dal match contro la Roma, sono risultati positivi.

milan donnarumma

Un piccolo focolaio di Covid-19 è scoppiato nel Milan a poche ore dal posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A. Il portiere Gianluigi Donnarumma, l’attaccante Jens Petter Hauge e tre membri dello staff sono infatti risultati positivi al tampone. I due giocatori si trovano attualmente in isolamento domiciliare e non giocheranno nella gara di questa sera contro la Roma. Gli altri tesserati, tutti negativi, si trovano in ritiro a Milanello al fine di limitare i contatti con l’esterno. Essi, come da protocollo, saranno a disposizione del tecnico rossonero Stefano Pioli per il match di San Siro, che si giocherà regolarmente a partire dalle 20.45. Nei prossimi giorni l’intero gruppo squadra verrà sottoposto ad un altro giro di tamponi.

La nota del Milan

Il Milan ha annunciato la positività dei due giocatori e dei tre membri dello staff attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale: “AC Milan comunica che gli esiti pervenuti ieri sera dal laboratorio hanno riscontrato una positività al tampone di Gianluigi Donnarumma, Jens Petter Hauge e di altri tre membri del gruppo squadra. Tutti sono asintomatici, sono stati immediatamente sottoposti ad isolamento domiciliare. Sono state inoltre informate le autorità sanitarie locali. Oggi tutto il gruppo squadra è stato testato nuovamente, come da protocollo, e non sono risultate nuove positività”, si legge.

milan hauge

Leggi anche:

I rossoneri attualmente positivi sono dunque tre. Oltre a Gianluigi Donnarumma Jens Petter Hauge, infatti, si trova ancora in isolamento domiciliare il difensore Matteo Gabbia, che ha effettuato il tampone in Islanda, dove si trovava con la Nazionale italiana Under21. Il classe ’99, dopo oltre due settimane, non è ancora guarito. Nei giorni scorsi sono invece regolarmente tornati in gruppo Zlatan Ibrahimovic, Leo Duarte e Daniel Maldini.