Spezia – Lazio | Le parole di Italiano ed Inzaghi

Le dichiarazioni degli allenatori dopo la vittoria sofferta della Lazio sullo Spezia in quel di Cesena.

Una Lazio tenace torna ai tre punti in casa dello Spezia. Decisive le reti del solito Immobile e la punizione di Milinkovic-Savic. Liguri che reclamano per due pali colpiti e che la tengono aperta fino all’ultimo grazie alla rete di Nzola a metà secondo tempo. Amareggiato ovviamente mister Italiano, vista la buona prestazione dei suoi giocatori. Altrettanto naturalmente soddisfatto Simone Inzaghi, sopratutto per l’atteggiamento mostrato dai biancazzurri in campo. Ecco le dichiarazioni dei die allenatori.

Vincenzo Italiano all. Spezia : “Siamo stati noi a fare la partita, siamo stati noi a concedere quello che abbiamo concesso alla Lazio in situazioni dove non dovevamo sbagliare perchè l’atteggiamento della Lazio sapevamo che era questo, hanno giocatori che in ripartenza sono fenomenali. Per il resto abbiamo giocato gare peggiori di questa. Penso che questa sia la nostra migliore in assoluto però in Serie A giocare bene in certe situazioni paga meno. E’ chiaro che se lo fai sempre i risultati arrivano”.

Simone Inzaghi all. Lazio : “Sono soddisfatto perchè avevo chiesto voglia e determinazione alla squadra. Sapevamo che si poteva soffrire contro un avversario che gioca molto bene al calcio, ma i ragazzi hanno voluto vincerla, nonostante le 24 ore per prepararla. Sicuramente dobbiamo migliorare perchè determinate pause ed errori non possiamo concederli. Ma eravamo tornati mercoledi alle 5:30 del mattino da Dortmund, giovedi ci siamo ritrovati per bagni e massaggi e ieri già siamo dovuti ripartire”.