Vicenza-Cosenza | Le interviste del post-partita di Di Carlo e Occhiuzzi

La gara giocata da Vicenza e Cosenza ha visto due squadre fronteggiarsi a viso aperto. Al termine del match è tempo dei commenti a caldo con i due tecnici. 

Andrea Tiritiello
Andrea Tiritiello (Foto credit Cosenza Calcio)

Vicenza-Cosenza, le parole di Di Carlo

L’allenatore del Vicenza, Domenico Di Carlo, ha parlato di un pareggio che sa di beffa e che brucia veramente tanto. Al termine del match, infatti, il mister si dice comunque soddisfatto per la prestazione offerta dalla squadra biancorossa. “Non posso dire nulla ai ragazzi – commenta il tecnico del Vicenza – abbiamo tenuto un ritmo veramente alto. Avevamo la vittoria in mano però purtroppo ci è sfuggita”.

Di Carlo analizza il confronto con il Cosenza e parla di una gestione della palla non ottimale. “Potevamo gestire meglio alcune situazioni, non ci siamo riusciti e abbiamo concesso campo agli avversari che alla fine hanno pareggiato”.

Il commento di Occhiuzzi

Roberto Occhiuzzi analizza la gara giocata a Vicenza. Un match che sicuramente è cambiato con l’ingresso di alcuni calciatori durante la seconda frazione di gioco. “Sapevamo che avremmo dovuto attaccare con maggiore incisività. La squadra si allena – commenta Occhiuzzi – con l’obiettivo di fare la gara. Purtroppo non abbiamo capitalizzato alcune situazioni di gioco”.

Il tecnico è sicuramente soddisfatto per il pareggio anche se in attacco le cose non vanno per il meglio. “L’importanza della gara non è il modulo, conta come interpreti la gara. Per fortuna abbiamo ottenuto un pareggio più che meritato, dobbiamo comunque continuare sulle certezze conquistate partita dopo partita cercando sempre di migliorare”.

Per leggere la cronaca del match clicca qui.