Frosinone: Novakovich il grande protagonista del momento/Focus

L’attaccante del Frosinone Novakovich esulta dopo un gol

Arrivato a Frosinone in punta di piedi, l’attaccante americano è entrato subito nelle simpatie della tifoseria per le sue qualità di combattente in mezzo al campo. Forte fisicamente, non si è mai sottratto alla battaglia con i difensori avversari, ingaggiando duelli senza mostrare alcun timore.

Fin qui tutto bene ma, un centravanti si sa, deve soprattutto saper fare gol e su questo aspetto le carenze sono venute fuori, così come i malumori di molti supporters giallazzurri.

La doppietta contro il Chievo (leggi qui), per Novakovich, potrebbe rappresentare per lui lo spartiacque, un bivio, dal quale imboccare finalmente la strada per essere vero protagonista.

L’attaccante di Muskego (Wisconsin) si è confessato ai microfoni del sito ufficiale del Frosinone Calcio: “Lavoro ogni giorno per la squadra – ha detto – abbiamo tanti giocatori in avanti forti ma personalmente sono contento. Sono convinto di poter giocare anche con Parsyszek così come Ciano e Dionisi. Dopo aver avuto problemi fisici ora il mio obiettivo è giocare bene al servizio della squadra ed aiutarla a vincere. Dedico la doppietta a mia moglie”.

Un Novakovich dunque ritrovato che vuole recuperare il terreno perduto nelle gerarchie di Nesta, e ricacciare indietro l’avanzata del polacco Parsyszek sempre piuttosto incisivo nelle gare in cui è stato chiamato a giocare. Dopo la rottura con Dionisi, il tecnico del Frosinone e tutto l’ambiente canarino, aspettano dall’americano il definitivo salto di qualità.