Kean si gode il momento: “Non penso ancora al futuro”

L’attaccante italiano si sta godendo un ottimo inizio di avventura in forza al Paris Saint Germain. E per l’ultima gara del girone di Champions contro il Basaksehir, Kean spera di riprendere proprio dall’ultimo precedente in Turchia, quando segnò due gol.

kean sport meteoweek
Moise Kean sta vivendo un grande momento a Parigi – meteoweek.com

Il Paris Saint Germain è costretto a ricorrere all’ultima partita per ottenere il pass per gli ottavi di Champions League. Dopo la grande vittoria di Old Trafford contro il Manchester United la strada si è messa un po’ più in discesa per i parigini, attesi dalla sfida di domani sera sul proprio campo contro il Basaksehir. All’andata a consentire la vittoria alla compagine guidata da Thomas Tuchel fu Moise Kean. Al debutto assoluto in Champions con la maglia del PSG, il giovane attaccante italiano mise a segno nel secondo tempo la doppietta decisiva per espugnare la Turchia.

Kean si è presentato in sala stampa oggi, prima dell’ultima rifinitura in vista del fondamentale match di Champions. Il Paris Saint Germain dovrà vincere senza attendere il risultato di quello che è un vero e proprio spareggio tra Lipsia e Manchester United. E a proposito del match di domani, l’ex juventino riparte proprio dalla gara di andata decisa da lui: “Sarà una grande partita – dichiara Kean – . Non penseremo a come sono andate le cose nel primo incontro con loro. Saremo concentrati esclusivamente sulla vittoria, sarà una gara dura contro un avversario ostico e daremo tutto per riuscire a vincere“.

La prima stagione di Moise Kean tra le fila del Paris Saint Germain sembra andare bene. L’attaccante arrivato in prestito dall’Everton si sta adattando bene e sta sfruttando al meglio la presenza di giocatori del calibro di Neymar e Mbappè al suo fianco. “Sono molto contento di giocare e trovare spazio qui, sto lavorando duro per farmi trovare pronto e do sempre il 100%. Lo faccio sia per i tifosi che per i miei compagni di squadra. Tutto sta andando per il meglio per ora, spero che le cose andranno sempre in questo modo fino alla fine della stagione“.

All’andata in Turchia l’azzurro decise il match – meteoweek.com

L’adattamento di Kean in casa parigina, dunque, sta procedendo nel migliore dei modi. Il Paris Saint Germain vola in campionato e in Europa grazie anche ai suoi gol, con Tuchel che sembra molto contento del suo rendimento. E per ora l’azzurro si gode il momento: “Sto dando fondo a tutte le mie energie, voglio dare tutto ciò che ho per consentire alla squadra di ottenere il massimo risultato possibile. Ho la fortuna di giocare al fianco di grandissimi giocatori, da loro posso solo imparare e sto accanto a loro ogni giorno per ottenere tutti gli insegnamenti necessari“.

Leggi anche -> 

Leggi anche -> 

Almeno per il momento, dunque, Kean non pensa al suo futuro. Il Paris Saint Germain non sa ancora se intende riscattarlo o se sarà all’Everton il prosieguo della sua carriera. “Per il momento sono concentrato sugli obiettivi della squadra. Voglio pensare solo a ciò che occorre per fare bene gara dopo gara. Finora sto avendo solo sensazioni positive quando scendo in campo, posso pensare solo al calcio e ad aiutare il più possibile la squadra. Non è ancora il momento di pensare al mio futuro – conclude Kean – , ci penserò quando sarà il momento“.