Napoli | La maglia “maradoniana” porta bene: scelta scaramantica della squadra

La maglia speciale, dedicata a Diego Armando Maradona, porta bene in casa Napoli. Con la divisa biancazzurra, numeri da capogiro per la squadra di Gennaro Gattuso. 

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, esulta dopo il gol al Crotone. Getty Images
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, esulta dopo il gol al Crotone. Getty Images

Anche allo stadio Ezio Scida contro il Crotone, il Napoli è sceso in campo con la maglia speciale dedicata a Diego Armando Maradona. Per la seconda volta consecutiva, gli azzurri, questa volta vestiti di biancazzurro, hanno indossato il completo creato per omaggiare il Pibe de Oro e nuovamente hanno portato a casa un ricco bottino di punti e di gol. E, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, dietro a questa scelta ci sarebbe un motivo scaramantico da parte della squadra di Gattuso.

LEGGI ANCHE -> Crotone – Napoli 0-4 | Cronaca | Tabellino | Highlights | Classifica

Lo spogliatoio del Napoli vive proprio di scaramanzia e, a seguito della super vittoria contro la Roma dove la maglia “maradoniana” aveva esordito, i calciatori avrebbero deciso di indossare nuovamente questa divisa. E in queste due partite, gli azzurri hanno messo a segno quattro gol contro i giallorossi e quattro contro il Crotone non subendone neanche uno. Numeri importanti che rendono la maglia a strisce biancazzurre un vero e proprio talismano. Toccherà ora confermare questo trend anche giovedì in Europa League, dove il Napoli scenderà in campo contro la Real Sociedad per giocarsi la qualificazione al prossimo turno. La squadra di Gattuso si vestirà, probabilmente, ancora con la maglia speciale che, in caso di passaggio del turno, potrebbe confermare i suoi “poteri”.