Lazio – Club Brugge | Probabili formazioni | Precedenti e curiosità

MARTEDI 8 DICEMBRE ORE 18:55 SI GIOCA LAZIO – CLUB BRUGGE ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE F DI CHAMPIONS LEAGUE

 

Club Brugge Lazio
Lazio Club Brugge Champions League (Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

La Lazio per confermarsi, il Brugge per l’impresa. Nella giornata che chiude il girone F di Champions League allo stadio Olimpico di Roma si affrontano i biancocelesti guidati da Simone Inzaghi e i belgi del Club Brugge allenati da Philippe Clement. Alla Lazio basta un pareggio per qualificarsi tra le migliori sedici d’Europa. La classifica recita Lazio seconda a 9 punti dietro al Borussia Dortmund già qualificato con 10 punti mentre i belgi occupano il terzo posto a quota 7.

LEGGI ANCHE ->  Lazio – Club Brugge | La conferenza stampa di Simone Inzaghi

            Lazio – Club Brugge | La conferenza stampa di Philippe Clement 

A dirigere la gara l’arbitro turco Cuneyt Cakir.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2) : Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

CLUB BRUGGE (4-3-3) : Mignolet; Clinton Mata, Kossonou, Deli, Sobol; Vormer, Balanta, Vanaken; Dennis, De Ketelaere, Lang.

PRECEDENTI E CURIOSITA’

L’unico precedente tra le due squadre risale alla partita d’andata disputata il 28 ottobre e terminata 1-1 con le reti di Correa per la Lazio e di Vanaken. La Lazio nella sua storia ha affrontato quattro volte squadre belga con un bilancio di due vittorie e due sconfitte. Il Club Brugge ha 18 precedenti contro formazioni italiane, con un bilancio di cinque vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte.

CLASSIFICA GIRONE F

BORUSSIA DORTMUND 10

LAZIO 9

CLUB BRUGGE 7

ZENIT SAN PIETROBURGO 1

_________________________________________________________________