Lazio – Club Brugge | La conferenza stampa di Philippe Clement

Il tecnico del Club Brugge è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida di domani contro la Lazio.

Philippe Clement
Philippe Clement Lazio Club Brugge

Il Club Brugge ha due punti di svantaggio dai biancocelesti e cercherà l’impresa domani allo Stadio Olimpico (ore 18:55) solo la vittoria permetterebbe ai belgi di centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. 

LEGGI ANCHE ->  Lazio – Club Brugge | La conferenza stampa di Simone Inzaghi

Lazio – Club Brugge | Le parole di Pepe Reina

LA CONFERENZA STAMPA DI PHILIPPE CLEMENT

Come sta la squadra fisicamente? Tutti stanno bene, Vormer e Diatta hanno recuperato. Bisognerà però valutare, allenarsi è diverso dal giocare partite di un certo livello”.

Deve motivare la squadra in vista di una gara così delicata? “No, conosco il mio gruppo e so che non serve. Roma è un posto perfetto per scrivere la storia. Vogliamo qualificarci. Da un anno e mezzo giochiamo e lavoriamo per fare bene in Europa”.

Sarebbe soddisfatto lo stesso se non dovesse arrivare la qualificazione? “Voglio migliorare ogni giorno, non sono soddisfatto se non raggiungo l’obiettivo”.

Quale sarà la chiave della partita? La Lazio non ha mai perso… “La Lazio è molto forte in contropiede, dovremo stare attenti anche se penso sarà impossibile bloccarli tutti. Dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione da gol”.

Quanto è importante il ruolo di Vormer? “Tutti nella rosa sono importanti, sia in Champions che in campionato. Non mi preoccupo troppo quando uno è assente, perché so di avere una rosa all’altezza. Chiaramente è un bene avere il proprio capitano a disposizione”.

FINE CONFERENZA STAMPA