Bayern Monaco – Lokomotiv Mosca 2-0 | Cronaca | Tabellino

Primo tempo soporifero all’Allianz Arena. Nella ripresa il Bayern Monaco cambia marcia e porta a casa la quinta vittoria in sei partite del girone. La decidono i gol di Sule poco dopo l’ora di gioco e di Choupo-Moting nel finale. Niente da fare per i russi.

bayern monaco sport meteoweek
Il Bayern Monaco vuole chiudere in bellezza – meteoweek.com

Bayern Monaco – Lokomotiv Mosca | Cronaca

I bavaresi provano a chiudere in un angolo gli avversari fin dall’inizio, l’obiettivo è quello di chiudere la partita al più presto per concedere minuti alle seconde linee. Il gol però non arriva, anche perchè la Lokomotiv si chiude bene e non concede chances ghiotte ai padroni di casa. I tentativi più importanti, ma comunque imprecisi, arrivano intorno alla mezz’ora e vengono firmati prima da Goretzka e poi da Douglas Costa. Nel finale di primo tempo la partita finalmente si accende, con una grande occasione per parte. La prima è per gli ospiti, con Miranchuk che al 37′ ispira Eder e Kamano, con la conclusione di quest’ultimo che viene respinta alla disperata da Boateng. Due minuti dopo Davies innesca Muller, che però non trova la porta da buona posizione.

In avvio di secondo tempo Sule fa le prove tecniche del gol, con un colpo di testa da calcio piazzato che esalta i riflessi di Guilherme. Il Bayern accelera in maniera importante e collezione palle gol: prima Choupo-Moting impegna il portiere con un colpo di tacco da pochi passi, poi Gnabry spreca una doppia chance, in particolare con il secondo tiro che si spegne fuori. È il preludio alla rete che sa di liberazione per i tedeschi: calcio d’angolo di Douglas Costa, Sule stacca ancora indisturbato e stavolta Guilherme non può fare nulla. È il gol che sblocca anche psicologicamente gli uomini di Flick, i quali iniziano a fare un possesso palla lento e sterile, ma che al tempo stesso anestetizza i russi. Ci prova il neo-entrato Iosifov che però non impensierisce Neuer. In seguito il tentativo di Gnabry viene respinto da Guilherme, che 60 secondi dopo non può nulla su Choupo-Moting: gran tiro, 2-0 ed esultanza in onore del Black Lives Matter.

Nel finale non succede praticamente nulla, con il Bayern che ribadisce la propria tirannia di un girone dominato fin dall’inizio.

Tabellino

BAYERN MONACO – LOKOMOTIV MOSCA 2-0

Marcatori: 63′ Sule, 80′ Choupo-Moting

BAYERN MONACO – Neuer, Sarr, Sule, Boateng (69′ Richards), Davies (69′ Hernandez), Roca, Goretzka (61′ Musiala), Sane (85′ Stiller), Muller (46′ Gnabry), Douglas Costa, Choupo-Moting.

LOKOMOTIV MOSCA – Guilherme, Zhivoglyadov, Corluka, Rajkovic, Rybus, Ignatyev, Rybchinskiy (88′ Silyanov), Magkeev, Miranchuk, Eder, Kamano (76′ Iosifov).

Arbitro – Sandro Schaerer (Svizzera)

Note – ammoniti Zhivoglyadov, Boateng e Sane