Calcio Internazionale

CSKA-Roma | Conferenza stampa Fonseca

Conferenza stampa come di prammatica alla vigilia del match che chiude il girone A di Europa League della Roma, a Sofia contro il CSKA. Ecco le parole del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca.

Stimolato a prendere posizione sulle recenti critiche rivolte a Lorenzo Pellegrini, l’allenatore portoghese è stato molto chiaro: “Capisco il diritto di critica, ma un giocatore come lui, romano e romanista, che lavora sempre col massimo impegno e spirito di sacrificio, credo debba essere valutato a prescindere da un episodio. Non mi pare giusto, dal momento che a mio parere lui ha fatto un’ottima prestazione contro il Sassuolo. Deve solo restare concentrato e non farsi turbare da queste voci. Spero di recuperarlo per Bologna”.

Sul turnover ha confermato che i ritmi serrati di questa particolarissima stagione, impongono una attenta rotazione dei giocatori, per una oculata gestione della rosa, al fine di poterla sfruttare in modo equilibrato, a seconda dei vari impegni. “E’ anche un’opportunità per testare giocatori che rientrano da infortuni, come Smalling e Diawara, o dare una chances ai giovani prospetti della Primavera, come Tommaso Milanese, che domani sarà titolare”.

Sugli avversari di domani, che ultimamente hanno cambiato allenatore e sistema di gioco, Fonseca ha detto “Abbiamo seguito le ultime evoluzioni tattiche del CSKA, legate al cambio di guida tecnica. E’ una squadra che appare ben sistemata in campo, con un modulo simile al nostro ed a mio avviso avrà ampi margini di miglioramento, una volta metabolizzata la nuova svolta tecnica”.

Sul fatto di non giocare mai di lunedi, è stato molto esplicito “Non voglio accampare scuse, ma per me è una questione di sensibilità. Per me è davvero anomalo che le squadre che stanno giocando l’Europa League non vengano protette; giocando giovedì poi non si può tornare in campo domenica. Noi torneremo tardi e non giocheremo lunedì. Con questa intensità è difficile recuperare le energie. Servirebbe maggior attenzione per le squadre che giocano in Europa League. È difficile pertanto comprendere come mai il posticipo del prossimo lunedì si giochi fra Fiorentina e Sampdoria”.

VEDI ANCHE -> CSKA-Roma | Borja Mayoral fiducioso | Rispetto le scelte del Mister

Il video della Conferenza stampa, dal profilo ufficiale Twitter dell’AS ROMA

Marco Bosco

Published by
Marco Bosco

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago