Calcio

Rummenigge: “Bravo Milan, Tonali molto valido e Ibra è fenomenale”

Lunedì riceverà il premio Best European Manager e Karl-Heinz Rummenigge si è lasciato andare ad alcune parole sul campionato italiano. Tra le altre cose ha detto: “Ibra è fenomenale”.

Il direttore amministrativo del Bayern Monaco ha lasciato un pezzo di cuore in Italia. Quando ricorda gli anni passati nel nostro Paese non riesce a trattanersi. E infatti è stato un fiume in piena Kalle, intercettato dai colleghi di Tuttosport.

Il Sassuolo

Tra le squadre che più l’hanno impressionato c’è il Sassuolo: “Mi sono sempre piaciuti i club piccoli che stupiscono e poi nel Sassuolo mi sembra che di casuale non ci sia proprio nulla: fanno tutto con il cervello. Hanno tanti giocatori interessanti e De Zerbi è un allenatore molto bravo”- ha detto Rummenigge.

In estate Bayern vicino a Tonali

Ci aveva fatto un pensierino durante il mercato estivo. Tonali è stato al centro di un’asta che non vedeva fine, ma poi c’è stata l’offerta del Milan che l’ha soffiato a altre big come il Bayern di Rummenigge: “È un ragazzo molto valido, altrimenti non sarebbe il Golden Boy italiano e non giocherebbe nel Milan. Lo conosciamo bene, ma io ho una teoria sui giovani: come per quelli tedeschi è meglio crescere per alcuni anni in Bundesliga, quelli italiani non vanno portati via dalla Serie A troppo presto”.

Sul “fenomeno” Ibra

Zlatan Ibrahimovic è stato capace di far cambiare idea a chi pensava che gli over 30 fossero oramai inaffidabili. La filosofia del Bayern però è quella di coniugare esperienza e giovani talenti nell’assetto tattico della squadra: “È fenomenale e lo dimostra ogni domenica. Ibra ha trascinato tutta la società, è il leader del Milan. Io non sono mai stato integralista, anzi: spingo sempre per un mix tra talenti e campioni esperti. Questi ultimi aiutano tantissimo, soprattutto nei momenti più complicati”.

Milan, avanti così

Il Milan è tornato a guidare la classifica e vive un momento fantastico. Dopo anni che non lo si vedeva ai vertici del campionato di Serie A, è l’Inter, la sua ex squadra, a doverla inseguire: “È bello rivedere le due milanesi di nuovo in lotta per lo scudetto dopo anni di dominio assoluto da parte della Juventus“.

Francesco Li Volti

Published by
Francesco Li Volti

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago