Assenze importanti per la Reggina che perde malamente in casa del Chievo Verona. La gara non ha visto la presenza di alcuni calciatori amaranto importanti come Menéz e Denis, ma non solo.
Da segnalare l’assenza inaspettata di Germán Denis che sarebbe stato sicuramente uno dei titolari in coppia con Jeremy Menéz, anch’egli fuori dai giochi a causa di un problema fisico. Per il Chievo Verona niente da fare per Emanuele Giaccherini e Joel Obi. A causa di un turno di squalifica non è stato presente sul prato dello stadio “Bentegodi” mister Mimmo Toscano.
Le probabili formazioni
CHIEVO VERONA (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Canotto, Viviani, Palmiero, Garritano; Margiotta, Djordjevic. Allenatore: Aglietti.
REGGINA (3-5-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Bellomo Lafferty. Allenatore: Napoli.
Le formazioni ufficiali di Chievo-Reggina
CHIEVO VERONA (4-4-2): Semper; Mogos Rigione Gigliotti Cotali; Canotto Viviani Palmiero Garritano; De Luca, Margiotta. Allenatore: Aglietti.
REGGINA (3-5-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Bellomo, Rivas. Allenatore: Napoli.
La sintesi di Chievo-Reggina
Canotto non riesce a segnare perdendo l’equilibrio e favorendo l’intervento di Plizzari: primo brivido per la difesa della Reggina. Padroni di casa ancora pericolosi con De Luca di testa. Al 25’ gol del Chievo con Margiotta dopo il lancio di Garritano e l’assist di Canotto. Margiotta sfiora il 2-0 al 43’ davanti al portiere.
Nella ripresa colpo al volo di De Luca e parata importante di Plizzari. Palo della Reggina con Lafferty da poco subentrato al minuto 8 del secondo tempo. Il Chievo raddoppia con Margiotta. Il Chievo cala il tris con Rigione che di testa non lascia alcuna possibilità a Plizzari. La Reggina sbaglia un gol nel finale con Vasic.
Il tabellino e i voti
CHIEVO VERONA (4-4-2): Semper 6; Mogos 6 Rigione 6,5 (44’ st Leverbe sv) Gigliotti 6 Cotali 6; Canotto 6,5 Viviani 6,5 (22’ st Zuelli 6) Palmiero 6,5 (35’ st Di Noia sv) Garritano 6,5; De Luca 6,5 (22’ st Djordjevic 6) Margiotta 7 (44’ st Ciciretti sv). In panchina: Seculin, Renzetti, Grubac, Pvlev, Morsay, D’Amico, Rovaglia. Allenatore: Aglietti 7.
REGGINA (3-5-2): Plizzari 5,5; Loiacono 5 (24’ st Vasic 5) Cionek 5 Delprato 5; Rolando 5 Bianchi 5 (1’ st Folorunsho 5,5) De Rose 5,5 Crisetig 5,5 Di Chiara 5,5 (16’ st Liotti 5,5); Bellomo 5 (1’ st Lafferty 5,5) Rivas 5 (38’ st Mastour sv). In panchina: Farroni, Guarna, Gasparetto, Stravropoulos, Marcucci. Allenatore: Napoli 5.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
MARCATORI: 25’ pt, 12’ st Margiotta (C), 31’ st Rigione (C).
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Espulso al 47’ st Cotali (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Palmiero (C) Bellomo, Delprato, Lafferty, Rivas (R). Angoli: 4-1. Recupero: 2’ pt, 3’ st.
Classifica
Salernitana 23
Spal 21
Lecce 19
Empoli 19
Frosinone 19
Venezia 18 *
Chievo 17
Monza 17 *
Cittadella 14 **
Pordenone 13
Reggiana 11 **
Brescia 10
Reggina 10 *
Pisa 9
Vicenza 9 **
Cosenza 9
Cremonese 8
Pescara 7
Ascoli 5
Entella 5
*una gara in più
**due gare in meno
Precedenti e curiosità
Questa gara non si giocava da 6 anni: l’ultima volta le squadre si affrontarono durante un turno di Coppa Italia. In Serie B, invece, la sfida manca dalla stagione 1998/1999 con una netta vittoria del Chievo per 3-0. L‘unico successo della Reggina allo stadio “Marcantonio Bentegodi” risale al 2012 con il punteggio di 0-1 grazie al gol di Lucioni.
Per i consigli fantacalcio attenzione a Bellomo e Di Chiara per la Reggina, Garritano e Margiotta sponda Chievo Verona. L’arbitro del match è Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Bisceglie e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale è Lorenzo Maggioni di Lecco.