Inter, Nainggolan pronto a partire: c’è già il sostituto. Tante pretendenti per Eriksen

La fragorosa uscita dall’Europa ha accelerato le manovre di mercato in casa Inter: Radja Nainggolan è pronto a fare le valigie. Tante squadre vogliono Eriksen. E intanto la società nerazzurra lavora sui rinnovi.

Radja Nainggolan potrebbe tornare al Cagliari (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nainggolan verso il ritorno al Cagliari

Quasi certa la partenza di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, 32 anni, è stato frenato anche da problemi fisici e in questa stagione ha collezionato soltanto 4 presenze in serie A e una in Champions League. E’ ormai chiaro che non rappresenta un pilastro su cui Antonio Conte intende costruire la squadra che darà l’assalto allo scudetto.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Nainggolan potrebbe tornare al Cagliari, la sua prima squadra italiana. Già a settembre, la società rossoblù aveva cercato di trattenere il Ninja (tornato l’anno scorso dopo una stagione all’Inter) ma alla fine il belga è tornato a Milano. A gennaio potrebbe concretizzarsi il nuovo trasferimento in Sardegna.

Già pronto il sostituto

Da tempo l’Inter si sta guardando intorno per cercare un centrocampista in grado di garantire sostanza e qualità in mezzo al campo.

Il sogno è Emanuel Kanté del Chelsea: portare il giocatore a Milano, però, è tutt’altro che semplice. Ecco perché la società nerazzurra ha virato su Rodrigo De Paul, 26 anni, ma un grande bagaglio d’esperienza nel campionato italiano. L’argentino potrebbe dare una mano anche al reparto offensivo con il suo indiscutibile senso del gol.

Rodrigo De Paul, argentino, gioca in Italia dal 2016 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Eriksen conteso da diversi club

Christian Eriksen (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sempre secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, sarebbero diversi i club interessati a Christan Eriksen, 28 anni, dato nella lista dei sicuri partenti anche per via dell’impiego quasi nullo. La Roma ha presentato un’offerta ma è più probabile che il danese trovi un ingaggio all’estero. Un nodo da sciogliere è quello relativo all’ingaggio: Eriksen guadagna 9 milioni di euro (bonus compresi) e non è semplice trovare una società disposta a pagare il cartellino (circa 20 milioni) più lo stipendio. L’Inter potrebbe dunque optare per la formula del prestito in Europa.

Rinnovi

L’Inter intanto ha blindato il gioiello Bastoni fino al 2025 e presto potrebbe allungare il contratto con De Vrij.